Palo Alto Networks ha rafforzato il suo portafoglio di prodotti per la sicurezza con prodotti destinati agli utenti di reti aziendali che desiderano passare a un ambiente Zero Trust.
Le nuove funzionalità si concentrano su una serie di prodotti destinati alla sicurezza Zero Trust, tra cui SaaS, cloud e DNS che saranno disponibili a giugno, e renderanno notevolmente più facile per le organizzazioni adottare la sicurezza zero trust in tutta l’azienda. Le novità annunciate sono in totale cinque e comprendono: SaaS Security, Advanced URL Filtering, DNS Security, Cloud Identity Engine, e i nuovi ML-Powered Firewall.
I vantaggi delle soluzioni Palo Alto per la sicurezza Zero Trust
L’insieme di questi prodotti e funzioni lanciati da Palo Alto portano la sicurezza di rete Zero Trust in azienda con quattro vantaggi chiave:
Accesso sicuro alle applicazioni corrette: Il primo Cloud Access Security Broker (CASB) integrato che consente ai clienti di estendere proattivamente l’accesso protetto a tutte le applicazioni SaaS, comprese quelle mai viste prima.
Accesso sicuro per gli utenti giusti: Il primo Cloud Identity Engine del settore permette ai clienti di autenticare e autorizzare facilmente i propri utenti attraverso reti aziendali, cloud e applicazioni, indipendentemente da dove risiedono gli archivi di identità.
Sicurezza potenziata: Il servizio Advanced URL Filtering offre la prima prevenzione degli attacchi web zero-day con capacità di Machine Learning inline. Le funzionaità di sicurezza DNS estese prevengono gli attacchi DNS emergenti come nessun’altra soluzione finora.
Accesso sicuro universalmente disponibile: Queste nuove funzionalità sono progettate per essere disponibili su tutti i fattori di forma dei firewall: hardware, software e cloud-delivered, rendendo l’accesso sicuro universalmente disponibile, indipendentemente da dove si trovino gli utenti. Oltre ai firewall esistenti, queste innovazioni saranno disponibili sui nuovi modelli di nuova generazione basati su ML per abilitare la sicurezza di rete Zero Trust in tutta l’azienda, dalle filiali più piccole (con la serie PA-400) ai campus più grandi e ai data center (con la piattaforma PA-5450).
“La produttività di una forza lavoro ibrida risiede nella capacità degli utenti di muoversi liberamente all’interno ed esterno della rete e di accedere in modo sicuro a ogni applicazione o dato con qualsiasi dispositivo, ovunque si trovino. Abilitare questa esperienza trasparente in modo protetto è una delle promesse di un’architettura zero-trust,” sottolinea Anand Oswal, Senior Vice President, Firewall as a Platform, Palo Alto Networks. “Oggi stiamo rendendo significativamente più semplice per le aziende adottare una sicurezza completa di rete Zero Trust”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!