Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Unieuro sceglie SAP S/4HANA per l’omnicanalità integrata

Nuovi canali di vendita sia B2B che B2C e capacità di controllo sui dati

Unieuro sceglie SAP S/4HANA per poter innovare, gestendo l’omnicanalità integrata e sfruttando appieno i dati raccolti. Una spinta innovativa per il distributore di elettronica di consumo ed elettrodomestici, che ora vuole il pieno controllo sui dati.

Unieuro sceglie SAP S/4HANA per l’omnicanalità basata sul controllo dei dati

Luigi Pontillo diventa ICT Director di Unieuro due anni fa. Il dirigente ha compiuto un’attenta analisi della situazione della catena di distribuzione, individuando nell’omnicanalità una strategia tecnologica vincente. “Questa analisi ha mostrato la necessità di intervenire sull’ERP, progetto che inizialmente non era pianificato. È risultato tuttavia subito evidente che per poter abilitare una reale omnicanalità bisognasse rendere più efficiente il modello adottato in azienda per la gestione e la distribuzione dei dati. Da qui l’esigenza di iniziare con una revisione del sistema gestionale”.

L’azienda ha per questo deciso di puntare sul SAP S/4HANA, persostituire il precedente sistema customizzato. Che ormai aveva i suoi anni e non poteva integrare tutti i processi e le nuove esigenze di omnicanalità del gruppo. Per questo lo ha integrato con SAP Customer Activity Repository (SAP CAR). Per pianificare il business in base alle richieste dei clienti e al loro comportamento di acquisto.

Grazie a SAP CAR, Unieuro può prevedere la domanda di prodotti su tutti i canali. La velocità e l’agilità di SAP HANA forniscono le informazioni sulle vendite e sull’inventario in tempo reale. Per poi metterle a disposizione di tutta la rete dei negozi fisici e online dell’azienda.

Bertha Bazzoffia, Financial Manufacturing Energy and Consumer Industries Sales Director SAP Italia. spiega che “Unieuro è un esempio brillante di azienda che a tutti i livelli organizzativi ha saputo sposare con successo l’innovazione, consapevole del vantaggio competitivo che la tecnologia SAP è in grado di offrire a una realtà che opera in un contesto molto concorrenziale come quello retail dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici”.

Per maggiori informazioni su SAP, potete consultare il News Center.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3 13" - Core i5, 8 GB RAM, 256 GB SSD - Platinum (Clavier britannico) (ricondizionato)
  • Design pulito ed elegante: sottile e leggero, a partire da soli 1,2 kg Surface Laptop 3 è facile da trasportare e puoi scegliere tra ricche combinazioni di colori tono su tono: nero opaco, blu cobalto e platino.
  • Marca:Microsoft
  • Tipo di prodotto: COMPUTER NOTEBOOK
  • Colore: platino
  • 13 5 pollici

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button