NewsScenario

La SD-WAN di Palo Alto Networks abilita la creazione di filiali sicure nel cloud

Le due nuove appliance SD-WAN estendono la portata delle soluzioni Palo Alto Networks CloudGenix SD-WAN, dall’ufficio più piccolo fino a campus multi-gigabit

L’SD-WAN è diventata ormai l’architettura WAN di riferimento. Per questo le organizzazioni richiedono soluzioni che offrano un’esperienza utente migliore, ma che siano più semplici da implementare e gestire. Palo Alto Networks Next-Generation SD-WAN adotta un approccio completamente nuovo, con una soluzione che presenta le seguenti caratteristiche:

  • Basata sulle applicazioni – Fornire visibilità a livello di applicazione, consentendo ai team di rete di creare policy basate sulle app e fornire SLA su loro funzionamento reale, migliorando l’esperienza dell’utente.
  • Autonoma – Operazioni automatizzate e prevenzione dei problemi tramite l’utilizzo del machine learning e la data science, eliminando fino al 99% dei ticket per problemi di accesso a WAN e applicazioni.
  • Basata su tecnologia in cloud – Consente l’erogazione di tutti i servizi per le filiali dal cloud, compresi networking e sicurezza, semplificando la gestione della WAN e consentendo tempi di implementazione delle filiali ridotti a pochi minuti.

Palo Alto Networks Next-Generation SD-WAN adotta un approccio completamente nuovo

L’approccio di Palo Alto Network alla SD-WAN di prossima generazione può aiutare le organizzazioni a ottenere un ritorno sull’investimento (ROI) del 243%, secondo Forrester Consulting. Oggi, Palo Alto Networks introduce una serie di novità alla propria soluzione Next-Generation SD-WAN:

  • Capacità basate su machine learning per semplificare ulteriormente le operazioni di rete
  • Appliance SD-WAN dal form factor contenuto, progettata per il settore retail small/home office (SOHO)
  • Un’appliance SD-WAN a elevate prestazioni, ideale per campus di grandi dimensioni
  • Integrazione trasparente con la sicurezza distribuita in cloud di Prisma Access

“Con la crescente adozione di cloud e multi-cloud, le applicazioni end user, come videoconferenza e le soluzioni di produttività per l’ufficio, vengono sempre più spesso erogate sotto forma di servizi cloud. Le architetture WAN legacy presentano gravi limitazioni, soprattutto quando le organizzazioni migrano al cloud. La prima generazione di SD-WAN non riesce a cambiare in modo significativo l’economia delle infrastrutture e dei servizi WAN delle filiali.” dichiara Kumar Ramachandran, senior vice president of product management for firewall as a platform di Palo Alto Networks.

“Le aziende chiedono ora una soluzione SD-WAN autonoma che elimini la necessità di operazioni manuali. E hanno anche bisogno di un modello di sicurezza e altri servizi di filiale cloud-delivered per ottenere un’economia su scala cloud. CloudGenix SD-WAN è la prima soluzione SD-WAN di nuova generazione del settore, definita da app, autonoma e fornita in cloud. Grazie alle potenti funzionalità basate su ML, siamo in grado di ridurre drasticamente i costi operativi del ‘secondo giorno’. Un cliente ci ha recentemente comunicato di aver ridotto i propri costi WAN dell’82%.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button