Poste Italiane aderisce al programma Italia Cashless tramite il sistema di pagamenti digitali della controllata Postepay S.p.A offrendo benefici sia ai consumatori sia agli esercenti. Per prima cosa gli esercenti che accettano PostePay potranno godere dei pagamenti totalmente gratuiti. In secondo luogo i titolari della carta di Poste Italiane possono partecipare al Cashback di Stato senza doversi registrare all’app IO che prevede un codice Spid, che tanto sta dando problemi a molti italiani che vorrebbero aderire all’iniziativa.
Postepay e Banco posta l’alternativa a IO, e si guadagna 1 euro
In pratica con pochi passaggi, in modalità sicura e veloce, tutti i titolari delle carte di Poste Italiane potranno eseguire la registrazione necessaria per la partecipazione al programma Cashback di Stato direttamente sulle App Postepay e BancoPosta, in alternativa alla procedura di registrazione tramite Spid sull’App IO. Una bella notizia che apre le porte al programma anche a coloro che non sono in possesso di un codice Spid.
Ma non è tutto. Poste Italiane ha deciso di dare ulteriore vantaggio per i possessori delle carte di pagamenti digitali che gestisce, rilasciano un bonus di 1 euro a favore di chi effettua qualsiasi transazione di pagamento superiore a 10 euro, utilizzando ovviamente App e codice Postepay presso tutti gli Uffici Postali e gli altri punti vendita convenzionati con questa nuova modalità di pagamento tramite codice QR. La campagna Postepay sui pagamenti digitali in App, che si aggiunge all’incentivo del 10% previsto dal Cashback di Stato, sarà attiva fino al 28 febbraio 2021. La finalità di questa iniziativa e quella di promuovere per cittadini e commercianti una nuova modalità di pagamento e di incasso semplice, conveniente e sicura anche in termini di distanziamento sociale.
LEGGI ANCHE: Cashback di Stato: cos’è e come funziona
Pagamenti gratuiti per chi accetta Postepay
E per dare una mano ai negozianti in questo periodo che dovrebbe essere favorevole per gli acquisti, ma anche per i mesi successivi, Poste Italiane ha deciso di non far pagare nessuna commissione ai commercianti convenzionati che accettano pagamenti con Codice Postepay. L’iniziativa sarà completamente gratuita fino al 31 dicembre 2021, quindi per più di un anno.
- TARIFFE EQUE. Approfitta di commissioni sulle transazioni a partire da 1,95 %
- BATTERIA A LUNGA DURATA - Elabora più di 500 transazioni con un'unica ricarica
- CONNESSIONE CON LO SMARTPHONE - L'app SumUp gratuita ti permette di iniziare subito ad accettare pagamenti
- ACCETTAZIONE DI PAGAMENTI - Sono accettate tutte le carte di credito e di debito dei principali circuiti, sia strisciando la carta sia in modalità Chip & PIN o contactless
- OPZIONALE base di ricarica. Effettua transazioni 24 ore su 24. Con la base di ricarica hai la garanzia che il tuo lettore Air sia sempre carico e pronto all'uso. Inoltre, puoi usarla anche come elegante espositore da banco (base di ricarica non incluso)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!