OVHcloud, leader europeo del cloud, ha annunciato l’inaugurazione delle sue prime due Local Zone dedicate al Public Cloud, una situata a Madrid, in Spagna, e l’altra a Bruxelles, in Belgio.
Queste Local Zone sono basate sulla tecnologia gridscale, la quale permette al Gruppo di offrire capacità cloud in tempi brevi. Nello specifico le Local Zone in Belgio e Spagna consentono ai clienti di accedere ai servizi di Public Cloud del Gruppo con latenza ridotta e localizzazione dei dati.
“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare oggi l’apertura delle prime due Local Zone di OVHcloud. Siamo stati in grado di integrare e distribuire la tecnologia di gridscale solo cinque mesi dopo l’ingresso nella famiglia OVHcloud, offrendo ai clienti nuove opzioni di consumo del Public Cloud di OVHcloud, con maggiori prestazioni e garanzia di residenza dei dati. Questo è solo l’inizio di una roadmap ambiziosa che prevede un totale di 150 Local Zone entro il 2026. Non vediamo l’ora!”, ha dichiarato Henrik Hasenkamp, CEO gridscale.
Le nuove Local Zone di OVHcloud in Spagna e Belgio sono inoltre certificate ISO/IEC 27001, integrate dai requisiti ISO/IEC 27017 specifici per la sicurezza dei servizi cloud e ISO/IEC 27018 per la protezione dei dati personali. Queste certificazioni assicurano che le aziende possano implementare servizi in un ambiente OVHcloud con i più alti standard di sicurezza.
OVHcloud prevede di inaugurare fino a 150 Local Zone
In un mercato Cloud in continua crescita a livello mondiale, OVHcloud ha stabilito un piano ambizioso di distribuzione per fornire servizi Cloud nelle aree geografiche già presenti e in quelle emergenti. Con l’obiettivo di aprire fino a 150 Local Zone entro il 2026, il Gruppo ha iniziato con le prime aperture nelle regioni in cui la sua crescita è più evidente.
Nello specifico il Gruppo sta pianificando le aperture di Praga (Repubblica Ceca), Marsiglia (Francia), Milano (Italia), Amsterdam (Paesi Bassi) e Zurigo (Svizzera). Si prevede anche l’apertura di nuove Local Zone negli Stati Uniti, tra cui Atlanta (Georgia), Denver (Colorado), Chicago (Illinois), Dallas (Texas), New York City e San José (California).
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!