NewsSoftware

Outlook: la firma elettronica nella e-mail va nel cloud

La nuova funzione sarà disponibile solo per gli utenti di Microsoft Office 365

Microsoft prevede di rilasciare un aggiornamento per il client Outlook per Windows il mese prossimo che aggiungerà la possibilità di impostare una firma elettronica e archiviarla nel cloud, anziché in ogni installazione di Outlook su un computer o smartphone.

Fino ad oggi, un grave problema evidenziato da molti utenti di Outlook (e in effetti in tutti i client di posta elettronica) è che gli utenti devono configurare una firma elettronica ogni volta che installano il proprio client di posta elettronica in un dispositivo. Questo significa che durante ogni reinstallazione di Windows o la modifica dei dispositivi, gli utenti devono riconfigurare la firma elettronica ogni volta. A partire da giugno 2020, Microsoft ha annunciato che le firme delle e-mail verranno salvate nell’account Microsoft 365 dell’utente e caricate dal cloud per ogni e-mail inviata.

Con Outlook firma coerente su tutti i dispositivi

Questa funzione consentirà agli utenti di avere una firma e-mail coerente su tutti i dispositivi ed evitare situazioni in cui si inviano e-mail con vecchie firme, ad esempio quando si cambia la posizione lavorativa o si viene promossi a un nuovo incarico. La nuova funzionalità, che dovrebbe arrivare a giugno 2020 secondo questa roadmap di Microsoft 365, sarà disponibile solo per i clienti di Office 365 e Microsoft 365 e verrà inizialmente distribuita per i chi utilizza il client di posta elettronica Outlook per Windows. Altri versioni, come Outlook per iOS e Outlook per Android, dovrebbero ricevere l’aggiornamento in un secondo momento non meglio precisato, ma si spera presto

Il supporto per le firme e-mail centralizzate tra i dispositivi è stata una delle funzionalità più richieste dagli utenti di Outlook negli ultimi anni.

Offerta
Microsoft 365 Personal - 1 persona- Per PC/Mac/tablet/cellulari - Abbonamento di 12 mesi - codice digitale
  • Ottieni protezione online, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative progettate per le tue esigenze: tutto in un solo piano
  • Per una persona
  • Accedi a 5 dispositivi contemporaneamente
  • 1 TB di spazio di archiviazione sicuro nel cloud
  • App con funzionalità e accesso offline

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button