Isabella Lazzini è stata nominata da OPPO nuovo Chief Marketing Officer per la filiale italiana. La nomina segue la strategia dell’azienda che mira all’inserimento di una figura dalla comprovata esperienza le cui competenze daranno maggiore vigore nel cogliere tutte le potenzialità offerte del mercato italiano.
Le mansioni di Isabella Lazzini comprenderanno la gestione e coordinamento dei piani marketing e dei vari progetti di comunicazione. Allo stesso tempo di occuperà delle attività retail e legate alla catena distributiva, oltre agli investimenti per il channel marketing e le iniziative promozionali. La nomina di Isabella Lazzini, oltre ad ampliare il team italiano con un nuovo punto di riferimento, consente all’azienda di inserire una figura fondamentale nella costruzione di una squadra di professionisti di grande valore, pensato per affrontare le sfide del mercato nazionale.
“Siamo orgogliosi di poter contare sulla grande esperienza, la competenza e l’energia di una professionista come Isabella Lazzini – ha dichiarato Maggie Xue, Presidente di OPPO per l’Europa Occidentale – E siamo ancora più felici del fatto che a ricoprire questo ruolo sia una donna che incarna perfettamente i valori e lo spirito di OPPO: giovane, di successo e, soprattutto, dall’approccio fresco e innovativo. Siamo certi che il suo ingresso nel team renderà possibile il raggiungimento di nuovi traguardi e garantirà grandi benefici per gli utenti del mercato italiano, da sempre considerato di grande valore strategico per OPPO”.
Il CV di Isabella Lazzini, nuovo Chief Marketing Officer di OPPO
Nata nel 1982, Isabella Lazzini consegue la laurea in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Sempre presso lo stesso Ateneo consegue anche un Master of Science in Marketing Management. La su carriera lavorativa inizia nell’industria dell’elettronica di consumo, dove, nonostante la sua giovane età, consolida le sue competenze nello sviluppo del business e visione strategica, vantando un’esperienza decennale e il conseguimento di numerosi successi all’interno di aziende di primo piano nel mercato come Apple, LG, Miele, Whirpool e Huawei.
Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia ha commentato: “Sono entusiasta all’idea di unirmi a una realtà così stimolante e dinamica, pronta per iniziare a pensare in grande. Il mio impegno quotidiano sarà rivolto ai nostri utenti, per garantirgli costantemente esperienze all’avanguardia e di massima qualità, in perfetto stile OPPO”.
- Refresh Rate regolabile 120Hz: grazie alla Modalità Smart è possibile impostare il Refresh Rate a seconda del tipo di App che si utilizza in modo da ottimizzare il consumo energetico, 120Hz App Core e animazioni, 90Hz 50 App Core Social Network, 60Hz App Non-Core
- Anti-Lag Engine: OPPO ha sviluppato un sistema per classificare e gestire i file frammentati che nel corso del tempo si accumulano nel dispositivo, per prevenire invecchiamento e rallentamento, offrendo fluidità anche dopo anni di utilizzo
- Ultra Night Mode: la funzionalità Ultra Night Mode della fotocamera di OPPO Reno4 Z consente di scattare foto notturne o in condizioni di scarsa luminosità, offrendo un bilanciamento ottimale dei colori e una luminosità senza rumore
- MidiaTek Dimensity 800: il processore Dimensity 800 è un processore di casa MediaTek – Dual Mode, Wi-Fi 6, e processo lavorazione a 7nm; offre prestazioni di categoria ottima e grazie alle 12 bande di frequenza 5G supportate avremo la velocità di internet ovunque ci troviamo
- ColorOS 7: ColorOS 7.1 basato su Android 10 è l’ambiente operativo proprietario OPPO che unisce semplicità di utilizzo, grande personalizzazione dell’interfaccia Dark Mode, 4 diversi stili di icone App a funzioni di sicurezza come Nascondi App, Blocca App, Multi Utente; un ambiente operativo completo che rende l’esperienza utente immediata e funzionale
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!