NewsSicurezza

Trend Micro Cloud One, si aggiunge la prima soluzione di File Storage Security

Lo strumento serverless scansiona i malware e verifica la compliance e la security dei file nelle applicazioni cloud-based

 Trend Micro  ha annunciato il lancio del suo primo strumento di File Storage Security nativa per il cloud e completamente serverless pensato per mitigare i problemi di sicurezza delle aziende che creano applicazioni nel cloud.  Il nuovo prodotto, che prende il nome di Trend Micro Cloud One – File Storage Security è progettato per ridurre le minacce e gli impatti nell’ambiente cloud e supportare i severi requisiti di conformità.

Il continuo aumento di file e oggetti salvati sul cloud crea un nuovo obiettivo di attacco per i criminali informatici e i loro file dannosi. Cloud One – File Storage Security fornisce una scansione anti-malware automatizzata per mantenere i file al sicuro e semplificare le esigenze di conformità.

Trend Micro File Storage Security“In tutto il mondo, le organizzazioni collaborano sempre di più con i provider di cloud pubblico, per promuovere l’agilità IT, il risparmio sui costi e la crescita del business. Ma mentre il provider si occupa della sicurezza del cloud, l’azienda è responsabile di ciò che si trova all’interno del proprio ambiente cloud”ha affermato Salvatore Marcis, Technical Director di Trend Micro Italia. “La nostra nuova soluzione è uno strumento di scansione automatizzato e altamente scalabile, veloce da implementare e senza alcuna infrastruttura aggiuntiva, che consente alle organizzazioni di archiviare con sicurezza i file cloud e i dati associati alle applicazioni cloud”.

Trend Micro Cloud One – File Storage Security, vita dura per i pirati informatici

Trend Micro Cloud One – File Storage Security si occupa di bloccare i file dannosi noti e allo stesso tempo cerca varianti di malware nascoste o modificate. Lo strumento si basa sugli oltre 30 anni di esperienza di Trend Micro nella sicurezza informatica e nell’intelligence sulle minacce.

Lo scanner stesso è totalmente serverless quindi  leggero e cloud-native progettato per un carico operativo minimo Questa architettura consente un’implementazione rapida e impeccabile e un’integrazione flessibile con i flussi di lavoro personalizzati esistenti. Lo strumento soddisfa anche vari requisiti di conformità che richiedono la scansione anti-malware dei file cloud, pur mantenendo la sovranità dei dati.

Utilizzando la piattaforma Cloud One di Trend Micro, i team possono implementare una gamma di servizi di sicurezza e controlli di conformità senza ostacolare lo sviluppo e l’implementazione di servizi cloud flessibili. Questa singola protezione nativa per il cloud si collega e si integra al meglio con i set di strumenti AWS, Microsoft Azure, VMware e Google Cloud esistenti. Al momento però Trend Micro Cloud One – File Storage Security è solo disponibile per AWS S3. Presto seguirà il supporto per gli altri servizi cloud più utilizzati, quali Microsoft Azure e Google Cloud Storage.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button