AziendeNews

Nutanix, arriva il riconoscimento Customers’ Choice nei Gartner Peer Insights

La nomina per le soluzioni Distributed File Systems e Object Storage

Nutanix è stata nominata Gartner Peer Insights Customers’ Choice 2021 per le soluzioni Distributed File Systems e Object Storage. Il riconoscimento arriva grazie alle offerte di storage non strutturato dell’azienda, Nutanix Files e Nutanix Objects, che grantiscono ai clienti una struttura di storage scalabile e facile da utilizzare nei loro diversi ambienti cloud.

“Nel loro percorso di migrazione verso un futuro ibrido e multicloud, le aziende desiderano una piattaforma cloud flessibile, resiliente e scalabile, e una soluzione di storage unificato che operi su più ambienti è una parte fondamentale di questo percorso”, ha affermato David Sangster, Chief Operating Officer di Nutanix. “Il riconoscimento Gartner Peer Insights Customers’ Choice per le soluzioni Distributed File Systems e Object Storage dimostra i punti di forza delle nostre soluzioni e il valore che offrono ai clienti”.

Alte valutazioni per Nutanix per il Customers’ Choice nei Gartner Peer Insights

Il riconoscimento Customers’ Choice nei Gartner Peer Insights si basa sul feedback dettagliato di 56 valutazioni di clienti raccolte nell’ultimo anno su più fornitori operanti nel settore dei file system distribuiti e dello storage a oggetti. Nutanix Files e Nutanix Objects hanno ottenuto un punteggio medio di 4.8 su 5.

Per i clienti la semplicità di utilizzo delle soluzioni è una delle caratteristiche fondamentali per semplificare le attività di gestione quotidiane, velocizzare l’implementazione e ridurre le attività di manutenzione. Anche la visibilità sui dati e la sicurezza vengono menzionate di frequente, insieme alla flessibilità e alla capacità di supportare una vasta gamma di distribuzioni – da un cluster a nodo singolo per siti remoti e l’edge a cluster di grandi dimensioni fino a 32 nodi.

Nutanix Customers Choice Gartner Peer Insights

“Nutanix Files si è dimostrato un ottimo prodotto per la nostra azienda, rispondendo perfettamente alle nostre aspettative: ci ha offerto le prestazioni richieste, ci ha permesso di aumentare la capacità e la protezione dei dati in modo semplice, la configurazione e il suo utilizzo sono immediati. Il prodotto è migliorato man mano che lo abbiamo usato negli ultimi anni. Gli aggiornamenti del software sono stati tempestivi, facili da distribuire e ci hanno fornito alcuni miglioramenti significativi, soprattutto per quanto riguarda la gestione del prodotto, che aveva qualche lacuna quando lo abbiamo implementato per la prima volta” – Infrastructure Engineer – Società nel settore dei servizi finanziari.

La costante attenzione di Nutanix verso i propri clienti si riflette nel punteggio medio Net Promoter Score pari a 90 ottenuto dall’azienda negli ultimi sette anni. Nell’aprile 2020, l’azienda è stata anche nominata da Gartner, Inc. Customers’ Choice nel Gartner Peer Insights per le infrastrutture iperconvergenti. Nell’ultimo trimestre, inoltre Nutanix si è focalizzata sull’offrire ai propri clienti una piattaforma cloud che li aiuti nella loro migrazione verso ambienti hybrid cloud e multicloud.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button