BKN301 ha fatto un investimento da 15 milioni. La fintech sviluppa servizi di pagamento e funzionalità Banking-as-a-Service con un focus sui mercati emergenti. L’operazione vede l’ingresso di investitori come Abalone Group, PayU, Azimut Digitech Fund, CRIF, GNB Swiss Investments AG, Federico Ghizzoni, Gregorio Napoleone, Fabio Nalucci e altri top manager.
BKN301 annuncia un nuovo investimento
BKN301, a soli pochi mesi dall’annuncio della chiusura di un primo round seed, ha annunciato il closing del round di investimento di Serie A da 15 milioni di euro. Questo vede l’ingresso di importanti investitori e porta la società a una valutazione pari a 63 milioni di euro. Il capitale raccolto sarà impiegato per l’ulteriore sviluppo dell’infrastruttura tecnologica della piattaforma di open banking. Sarà poi utilizzato per continuare a crescere nei mercati emergenti come Africa, Medio Oriente ed Europa dell’Est.
BKN301, attraverso un modello di piattaforma Banking-as-a-Service e monetica digitale, abilita terze parti all’offerta di servizi finanziari, di pagamento e di emissione di token. La società ha l’obiettivo di diventare l’operatore open-market e cross-border di riferimento nel settore dell’Open Banking e dei pagamenti digitali. Questo portando le sue soluzioni sui mercati internazionali con un focus deciso su quelli emergenti come Africa, Medio Oriente ed Europa dell’Est.
Stiven Muccioli, Founder, CEO di BKN301, ha commentato “La chiusura di questo nuovo round e la fiducia di investitori di grande esperienza con profonda conoscenza del settore finanziario confermano la validità del nostro progetto che da sempre punta sui fast growing markets. Si tratta di un importante riconoscimento grazie al quale continueremo tramite il gruppo BKN301 a erogare servizi e soluzioni con integrazioni a elevati standard fintech, ai Paesi ad alto potenziale di sviluppo. Questi, caratterizzati da un basso livello di bancarizzazione, possono trarre grandi benefici dall’adozione delle nuove tecnologie del settore bancario. Come ad esempio pagamenti digitali, servizi innovativi abilitati dalla blockchain, criptovalute e asset digitali.”
- Suono Hi-Fi e 5-7 h per tre volte di Riproduzione: Con driver da 13mm, queste cuffie Bluetooth danno alti chiari e bassi profondi. Grazie alla tecnologia CVC, riducono l'85% del rumore. 21 ore di prestazioni costanti in viaggio, lavoro o relax.
- Design Ergonomico e Leggero: Con 3 dimensioni di tappi in silicone morbido, queste auricolari bluetooth offrono una calzata personalizzata. Pesando solo 3,8g, garantiscono comfort per un uso prolungato. Realizzati con nanomateriali ultraleggeri, le cuffiette Bluetooth resistono al sudore e alla pioggia, ideali per l'uso quotidiano come camminare, correre e fare esercizio.
- Connessione Bluetooth 5.3 Stabile e Accoppiamento Automatico: Grazie all'ultima tecnologia Bluetooth 5.3, queste cuffie wireless offrono una connessione stabile e una trasmissione rapida fino a 15 metri di distanza. Basta aprire la custodia di ricarica, estrarre le cuffie e si sincronizzeranno subito con il tuo dispositivo.
- Lo Schermo LED Mostra la Carica in Tempo Reale: Lo schermo LED sul guscio può mostrare contemporaneamente lo stato di carica della custodia di ricarica e dei due auricolari. Questo design facilita notevolmente agli utenti di conoscere lo stato di carica del dispositivo in qualsiasi momento ed evita gli inconvenienti causati dalla carica insufficiente durante l'uso.
- Controllo Touch Sensibile & Compatibilità Universale: Tocca le cuffie per chiamare, mettere in pausa, cambiare brano, regolare il volume o attivare Siri. Grazie alla loro ampia compatibilità, si collegano facilmente a qualsiasi dispositivo Bluetooth, come telefoni, tablet, PC, e TV.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!