Acquisizioni e PartnershipGestioneNews

Gli Umani Digitali di Userbot supportano la rivoluzione tecnologica di Miflex

L’Intelligenza Artificiale di Userbot entra in fabbrica per assistere operatori e management

La piattaforma di AI Userbot, ha introdotto nella fabbrica di Miflex la tecnologia degli Umani Digitali. Questa supporterà la rivoluzione digitale del brand direttamente nelle proprie linee di produzione, al fine di ottenere rendimenti significativi e di ottimizzare i sistemi di sicurezza già disponibili. Gli Umani Digitali sono totem con avatar fotorealistici, che usano un tono di voce umano e il linguaggio del corpo per rispondere alle conversazioni con gli utenti sia online sia offline. In Miflex gli Umani Digitali di Userbot sono stati integrati nelle linee di produzione.

Umani Digitali integrati nelle linee di produzione

L’azienda milanese Userbot, piattaforma di IA che automatizza le conversazioni tra utenti e aziende tramite chat, chiamate vocali e Umani Digitali, ha annunciato la collaborazione con Miflex S.p.A. Miflex è un’azienda brianzola leader mondiale nella produzione di tubi flessibili raccordati. L’accordo prevede l’introduzione in fabbrica della tecnologia degli Umani Digitali che supporterà la rivoluzione digitale del brand direttamente nelle proprie linee di produzione. L’obbiettivo è quello di ottenere rendimenti significativi e di ottimizzare i sistemi di sicurezza già disponibili.

Userbot Logo

L’interazione con gli Umani Digitali avviene tramite una chat potenziata dall’Intelligenza Artificiale, tramite cui è possibile ottenere assistenza e informazioni. Si può essere guidati nelle procedure da seguire e nelle attività da compiere in fabbrica, per assicurare un corretto ed efficiente processo produttivo; tutto in modo semplice e intuitivo, mantenendo il tocco umano. Gli Umani Digitali possono guidare gli operatori nei diversi processi operativi, consentendo all’azienda, che opera con 40 linee completamente automatizzate, di aumentare l’efficienza delle stesse.

La tecnologia di Userbot assiste gli operatori nella risoluzione delle problematiche di produzione. Suggerisce poi le procedure da seguire in caso di guasti o malfunzionamenti, coadiuvandoli anche nella gestione dei controlli qualità. Inoltre, permetterà l’ottimizzazione dei sistemi di sicurezza sul lavoro: in Miflex infatti, ogni totem presente nei reparti produttivi ha un pulsante rosso ben visibile; quando premuto, gli assistenti virtuali si attivano, a seconda della tipologia di infortunio, per assistere gli operatori nella gestione dell’emergenza, avvisando autonomamente il responsabile della sicurezza dello stabilimento. Alla fine di ogni turno, l’assistente virtuale estrae i dati della giornata lavorativa e li invia al sistema informatico dell’amministrazione.

OffertaBestseller No. 1
Logitech M185 Mouse Wireless, 2,4 GHz con Mini Ricevitore USB, Durata Batteria di 12 Mesi, Tracciamento Ottico 1000 DPI, Ambidestro, Compatibile con PC, Mac, Laptop - Rosso
  • Mouse compatto: con un comodo design sagomato, il mouse wireless ambidestro Logitech è utilizzabile indifferentemente con la mano destra o sinistra e può offrire più comfort di un touchpad
  • Durevole e Affidabile: il mouse USB dispone di rotella di scorrimento linea per linea e include una batteria AA che offre fino a 1 anno (2) di durata grazie alla modalità intelligente di inattività
  • Compatibilità Universale: il mouse Logitech funziona con PC Windows, Mac o laptop; qualsiasi tipo di computer possiedi oggi o comprerai domani, il mouse sarà compatibile
  • Semplicità Plug and Play: collega il piccolo ricevitore USB nano e inizia a lavorare in pochi secondi; offre al tuo mouse wireless per computer una connessione forte e affidabile, fino a 10 m (5)
  • Meglio del Touchpad: secondo un recente studio, gli utenti di laptop che hanno scelto M185 rispetto a un touchpad sono stati il 50% più produttivi (3) e hanno lavorato il 30% più velocemente (4)
OffertaBestseller No. 2
Bluetooth Mouse Senza Fili, Wireless Mouse con Ricevitore USB a 2.4GHz e Tipo C, Mouse Sottile 3 DPI 800/1200/1600 e 7 Colori Retroilluminazione, Mouse Muto Compatibile con iPad/ PC/ Mac/ Windows
  • 【Mouse Bluetooth Dual (BT 5.1 + 2.4 GHz)】 Il mouse wireless a dual modalità consente di passare liberamente da un dispositivo all'altro con un singolo mouse semplicemente cambiando. È possibile collegare un dispositivo tramite Bluetooth e l'altro tramite un ricevitore USB a 2.4 GHz. Nota: non è possibile utilizzare contemporaneamente la modalità Bluetooth e la modalità 2.4G.
  • 【Plug and Play】 Non è necessario installare alcun driver, basta collegare il ricevitore USB al laptop e il mouse inizierà a funzionare. La tecnologia wireless a 2.4 GHz fornisce una connessione potente e affidabile, efficace fino a 10 metri di raggio. Tecnologia di tracciamento ottico avanzata con clic e reattività rapidi. DPI regolabile a 3 livelli (1000/1200/1600 DPI) Dotato di un adattatore da tipo C a USB, consente di utilizzare qualsiasi dispositivo senza preoccupazioni.
  • 【Clic Silenzioso e Sensazione di Mano Confortevole】 Il mouse silenzioso con un design classico con finitura anti-impronta offre alla tua mano il massimo supporto e comfort. Il pulsante silenzioso riduce il 90% dei rumori, rendendolo un mouse wireless ideale per ufficio, sala conferenze, caffetteria, biblioteca, camera da letto, ti aiuta a concentrarti sul tuo lavoro, studiare senza disturbare altri oltre a te. Design ultrasottile ed ergonomico, leggero e comodo da indossare.
  • 【Batteria Integrata e Risparmio Energetico Automatico】 La batteria con cavo di ricarica integrato nel mouse. Nessuna sostituzione della batteria richiesta. Per risparmiare energia, il mouse si addormenta dopo 10 minuti di inattività. Può essere attivato facendo clic su qualsiasi pulsante. Carica solo per 2 ore, puoi usarlo per circa 15-20 giorni.
  • 【Design LED di Ultima Generazione 2022 e Portatile】 7 diversi colori cambiano casualmente durante l'uso, forniscono effetti di luce rilassanti e creano un'atmosfera fresca e raffinata per il lavoro e l'intrattenimento. Per risparmiare energia, spegnere il LED del mouse quando non lo si utilizza. Il design leggero e sottile lo rende perfetto per gli spostamenti e scivola facilmente nella borsa o in tasca del laptop.

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button