NewsScenario

Nuovi servizi e nuova struttura organizzativa per NFON

NFON, il provider di servizi cloud PBX paneuropeo, ha annunciato la creazione di team dedicati professionali a supporto del proprio crescente business. Tre organizzazioni specializzate andranno così a costituire le nuove divisioni Presales Consulting, Professional Services e Service Delivery, tutte dedicate al supporto di clienti e partner commerciali nell’area servizi. A guidarli Melanie Sollinger, che ha assunto il ruolo di Head of Consulting & Services.

L’espansione e la crescita richiedono tempestive decisioni per poter offrire vantaggi ai propri clienti. – ha commentato  Jan-Peter Koopmann, Chief Technology Officer di NFON AG – E ovviamente questo vale anche per i nostri servizi, indipendentemente dal fatto che vengano implementati prima dell’effettiva messa in esercizio o durante l’utilizzo delle soluzioni cloud di NFON. La soddisfazione del cliente ha per noi la massima priorità”.

Le nuove divisioni di NFON

Melanie Sollinger, Head of Consulting & Services, NFON AG
Melanie Sollinger, Head of Consulting & Services

La divisione Presales Consulting, ovvero gli ex Consulenti Tecnici, si occupano ora di fruire prestazioni e workshop in fase di new business, della gestione di gare e del supporto in fase di alpha test.

Il team Professional Services è invece dedicato all’ampliamento delle soluzioni esistenti, alla documentazione e alla gestione di operazioni standard, nonché alla supervisione dei service provider quando si esternalizzano i servizi.

Il terzo pilastro, infine, è il dipartimento Service Delivery che, ad esempio, è preposto all’escalation management, alla definizione e alla verifica degli SLA, all’affiancamento e supporto di clienti top, partner wholesale, white label e altre attività.

“Una classificazione precisa della struttura del nostro servizio ci consente, all’interno del Gruppo NFON, di ottenere un flusso di comunicazione ancora migliore, accordi più stretti e un’offerta in termini di consulenza più efficace, nonché un tipo di supporto e soluzioni dedicati a incarichi complessi. Stiamo aumentando la velocità – e i nostri clienti devono sapere di essere ascoltati, compresi e perfettamente consigliati in tutte le aree e in ogni momento”, ha spiegato Melanie Sollinger, precedentemente alla guida della Divisione Technical Consulting.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button