NewsScenario

Nuovi servizi e nuova struttura organizzativa per NFON

NFON, il provider di servizi cloud PBX paneuropeo, ha annunciato la creazione di team dedicati professionali a supporto del proprio crescente business. Tre organizzazioni specializzate andranno così a costituire le nuove divisioni Presales Consulting, Professional Services e Service Delivery, tutte dedicate al supporto di clienti e partner commerciali nell’area servizi. A guidarli Melanie Sollinger, che ha assunto il ruolo di Head of Consulting & Services.

L’espansione e la crescita richiedono tempestive decisioni per poter offrire vantaggi ai propri clienti. – ha commentato  Jan-Peter Koopmann, Chief Technology Officer di NFON AG – E ovviamente questo vale anche per i nostri servizi, indipendentemente dal fatto che vengano implementati prima dell’effettiva messa in esercizio o durante l’utilizzo delle soluzioni cloud di NFON. La soddisfazione del cliente ha per noi la massima priorità”.

Le nuove divisioni di NFON

Melanie Sollinger, Head of Consulting & Services, NFON AG
Melanie Sollinger, Head of Consulting & Services

La divisione Presales Consulting, ovvero gli ex Consulenti Tecnici, si occupano ora di fruire prestazioni e workshop in fase di new business, della gestione di gare e del supporto in fase di alpha test.

Il team Professional Services è invece dedicato all’ampliamento delle soluzioni esistenti, alla documentazione e alla gestione di operazioni standard, nonché alla supervisione dei service provider quando si esternalizzano i servizi.

Il terzo pilastro, infine, è il dipartimento Service Delivery che, ad esempio, è preposto all’escalation management, alla definizione e alla verifica degli SLA, all’affiancamento e supporto di clienti top, partner wholesale, white label e altre attività.

“Una classificazione precisa della struttura del nostro servizio ci consente, all’interno del Gruppo NFON, di ottenere un flusso di comunicazione ancora migliore, accordi più stretti e un’offerta in termini di consulenza più efficace, nonché un tipo di supporto e soluzioni dedicati a incarichi complessi. Stiamo aumentando la velocità – e i nostri clienti devono sapere di essere ascoltati, compresi e perfettamente consigliati in tutte le aree e in ogni momento”, ha spiegato Melanie Sollinger, precedentemente alla guida della Divisione Technical Consulting.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button