Nissan Italia ha annunciato l’introduzione di cambiamenti organizzativi con effetto a partire dal 1° dicembre 2023. Vediamo quali sono le novità e cosa cambierà a breve.
Nissan Italia, ecco che cosa cambia nell’azienda
Riportiamo tutte le novità dell’ultimo minuto nel cambio organizzativo nell’azienda.
Gabriele Piccini, Direttore Marketing di Nissan Italia
Gabriele Piccini viene promosso Direttore Marketing di Nissan Italia, dopo una significativa esperienza di oltre due anni presso la Divisione Marketing dell’headquarter europeo, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del prodotto di punta Qashqai per l’intera Regione AMIEO.
Nel nuovo ruolo, Gabriele Piccini riporta direttamente a Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato e funzionalmente ad Arnaud Charpentier, Regional Vice President Marketing & Mobility. La sede si trova presso gli uffici a Capena (Roma).
Sandro Sarlo, Direttore Vendite
Sandro Sarlo, sostituito da Gabriele Piccinni, prosegue il suo percorso professionale in Nissan Italia e assume il ruolo di Direttore Vendite. Aveva già maturato un’esperienza all’interno della stessa Direzione come Sales Performance Manager e responsabile del reparto Distribution & Sales Planning.
In questo nuovo ruolo, Sandro Sarlo continua a riportare direttamente a Marco Toro e funzionalmente ad Antonio Melica, dirigente attualmente distaccato a Parigi con il ruolo di Deputy Sales Vice President Europe.
Vincenzo Varriale, Direttore Sviluppo Rete e Qualità
Sarlo sostituisce Vincenzo Varriale, che continua a lavorare in Nissan Italia come Direttore Sviluppo Rete e Qualità. Ha modo di dare così seguito all’esperienza maturata all’interno della stessa Direzione come Manager del reparto Network Development. Nel nuovo contesto, Vincenzo Varriale continua riportare direttamente a Marco Toro e funzionalmente a Jean Philippe Roux, AMIEO CQ&DND Regional Vice President.
Achille Nicastri
Infine, Vincenzo Varriale sostituisce Achille Nicastri. L’uomo, dopo 31 anni in Nissan Italia – di cui gli ultimi 14 come membro del Comitato di Direzione – ha ricoperto diversi ruoli in ambito Vendite, Post Vendita, Sviluppo Rete e Qualità. A partire dal 31 dicembre lascerà l’azienda per intraprendere nuove sfide professionali.
Marco Toro, AD di Nissan Italia
Marco Toro è l’amministratore delegato dell’azienda. Entrato a far parte dell’azienda nel lontano 1994, è stato direttore vendite dal 2009 al 2012 prima di spostarsi in Portogallo, per ricoprire la carica di Direttore Generale. Dal 2013, inoltre, Toro ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Nissan Iberia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!