CloudNewsSoftware

NFON apre alle videoconferenze con Cloudya Meet & Share

L'azienda introduce anche CMR Connect, che integra la telefonia cloud in oltre 60 CRM

NFON ha tenuto una conferenza stampa internazionale per presentare due grandissime novità: da un lato Cloudya Meet & Share (prevista per l’ultimo trimestre 2021), che aggiunge la dimensione delle videoconferenze al servizio, dall’altro Cloudya CRM Connect. Due strumenti per le aziende pensati per fornire la più ampia flessibilità. Senza rinunciare alla solidità della piattaforma.

NFON presenta Cloudya Meet & Share

Alla conferenza online, il CEO di NFON AG Dr. Klaus von Rottkay ha spiegato come l’azienda abbia un piano ben preciso per espandersi nel mercato aziendale europeo da qui al 2024. Ma al centro di questo piano dalle grande possibilità, non può che esserci la tecnologia. Soprattutto quella di Cloudya, che come ha spiegato Stefan Walcz, Vice President Products di NFON AG, vuole diventare una soluzione All-in-One.

NFON offre una serie di servizi voice centric nel cloud, che permettono grande flessibilità e comunicazioni rapide. Un sostituto moderno delle vecchie telefonate interne all’azienda, potenziato dai servizi in cloud. Ma oggi NFON ha presentato una possibilità in più grazie a Cloudya Meet & Share, in arrivo nell’ultimo trimestre 2021.

Walcz spiega: “Cloudya Meet & Share rappresenta una pietra miliare per la comunicazione aziendale olistica e senza soluzione di continuità. Con questo set di funzioni più esteso difficilmente si può restare insoddisfatti: le aziende europee hanno ora accesso a telefonia e video-conferenza da un unico provider e in un’unica soluzione”.

nfon cloudya meet & share-min

I clienti NFON infatti non solo possono avviare con estrema semplicità le videochiamate. Possono anche programmare le riunioni, condurle in modalità video e organizzare appuntamenti. I link di collegamento possono essere condivisi, altrettanto per i numeri di telefono per le riunioni da remoto. Il tutto con la possibilità di alzare virtualmente la mano durante le riunione, silenziare i partecipanti quando serve, condividere lo schermo.

Tutto quello che serve, con la solidità Made in Germany di NFON. Come spiega Peter Koopmann, Chief Technology Officer di NFON AG: “È ora disponibile una varietà di offerte Made in Germany per le aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori. Con Cloudya, offriamo una soluzione semplice da usare e di comprovata affidabilità, per soddisfare un mercato del lavoro in continuo cambiamento e nuove esigenze prioritarie per le aziende”.

Cloudya CRM Connect

L’altra grande novità presentata all’evento di NFON è Cloudya CRM Connect. Un servizio che permette una gestione semplificata dei programmi di Customer Relationship Management. E che permette di integrare oltre 60 diverse piattaforme CRM, integrando le applicazioni desktop di telefonia nel cloud.

Jan-Peter Koopmann spiega che le aziende non ha bisogno di nessun tipo di investimento hardware per sfruttare questa grande novità. “CRM Connect è completamente software-based, non richiede hardware telefonico e consente ai clienti di lavorare in modalità ancora più customer centric nel modo più semplice possibile. CRM Connect connette la maggior parte dei più diffusi sistemi CRM con Cloudya, la soluzione di telefonia in cloud di NFON che offre completa libertà nella comunicazione aziendale.”

CRM Connect può essere gestito totalmente nell’applicazione Cloudya. Non c’è nemmeno bisogno di alcun server dedicato on-premise. In questo modo i team di lavoro possono tranquillamente cercare contatti da Cloudya. Potete anche sfruttare il click-to-dial direttamente dal CRM che state usando: sarete subito al telefono con il cliente che state gestendo.

cloudya crm connect

Ma si va ancora oltre. Come spiega Stefan Walcz: “Le informazioni dei clienti dal CRM ai sistemi ERP, quali nome e azienda, vengono mostrate quando si effettuano o si ricevono chiamate, il che riduce il numero di applicazioni software che devono essere aperte simultaneamente. Di conseguenza, il lavoro diventa più efficiente e anche la comunicazione interna migliora, attraverso una collaborazione senza soluzione di continuità”.

Se siete clienti Cloudya Business Premium potrete anche integrare semplice le rubriche Outlook e Apple. Una soluzione che evita passaggi complessi e permette di gestire tutto con un click. E che porta vantaggi economici diretti. Come spiega Koopmann, l’accesso alle informazioni complete sui clienti “aumenta il ‘tasso di risoluzione alla prima chiamata’ e non solo riduce il costo per contatto, ma le problematiche stesse dei clienti possono essere risolte più velocemente, con beneficio in termini di maggiore soddisfazione dell’utente e fidelizzazione“.

Potete trovare tutte le informazioni su NFON Cloudya sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 PC Portatile MacBook Air con chip M2: display Liquid Retina 13,6'', 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.1
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.2
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button