CloudNewsSoftware

NFON apre alle videoconferenze con Cloudya Meet & Share

L'azienda introduce anche CMR Connect, che integra la telefonia cloud in oltre 60 CRM

NFON ha tenuto una conferenza stampa internazionale per presentare due grandissime novità: da un lato Cloudya Meet & Share (prevista per l’ultimo trimestre 2021), che aggiunge la dimensione delle videoconferenze al servizio, dall’altro Cloudya CRM Connect. Due strumenti per le aziende pensati per fornire la più ampia flessibilità. Senza rinunciare alla solidità della piattaforma.

NFON presenta Cloudya Meet & Share

Alla conferenza online, il CEO di NFON AG Dr. Klaus von Rottkay ha spiegato come l’azienda abbia un piano ben preciso per espandersi nel mercato aziendale europeo da qui al 2024. Ma al centro di questo piano dalle grande possibilità, non può che esserci la tecnologia. Soprattutto quella di Cloudya, che come ha spiegato Stefan Walcz, Vice President Products di NFON AG, vuole diventare una soluzione All-in-One.

NFON offre una serie di servizi voice centric nel cloud, che permettono grande flessibilità e comunicazioni rapide. Un sostituto moderno delle vecchie telefonate interne all’azienda, potenziato dai servizi in cloud. Ma oggi NFON ha presentato una possibilità in più grazie a Cloudya Meet & Share, in arrivo nell’ultimo trimestre 2021.

Walcz spiega: “Cloudya Meet & Share rappresenta una pietra miliare per la comunicazione aziendale olistica e senza soluzione di continuità. Con questo set di funzioni più esteso difficilmente si può restare insoddisfatti: le aziende europee hanno ora accesso a telefonia e video-conferenza da un unico provider e in un’unica soluzione”.

nfon cloudya meet & share-min

I clienti NFON infatti non solo possono avviare con estrema semplicità le videochiamate. Possono anche programmare le riunioni, condurle in modalità video e organizzare appuntamenti. I link di collegamento possono essere condivisi, altrettanto per i numeri di telefono per le riunioni da remoto. Il tutto con la possibilità di alzare virtualmente la mano durante le riunione, silenziare i partecipanti quando serve, condividere lo schermo.

Tutto quello che serve, con la solidità Made in Germany di NFON. Come spiega Peter Koopmann, Chief Technology Officer di NFON AG: “È ora disponibile una varietà di offerte Made in Germany per le aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori. Con Cloudya, offriamo una soluzione semplice da usare e di comprovata affidabilità, per soddisfare un mercato del lavoro in continuo cambiamento e nuove esigenze prioritarie per le aziende”.

Cloudya CRM Connect

L’altra grande novità presentata all’evento di NFON è Cloudya CRM Connect. Un servizio che permette una gestione semplificata dei programmi di Customer Relationship Management. E che permette di integrare oltre 60 diverse piattaforme CRM, integrando le applicazioni desktop di telefonia nel cloud.

Jan-Peter Koopmann spiega che le aziende non ha bisogno di nessun tipo di investimento hardware per sfruttare questa grande novità. “CRM Connect è completamente software-based, non richiede hardware telefonico e consente ai clienti di lavorare in modalità ancora più customer centric nel modo più semplice possibile. CRM Connect connette la maggior parte dei più diffusi sistemi CRM con Cloudya, la soluzione di telefonia in cloud di NFON che offre completa libertà nella comunicazione aziendale.”

CRM Connect può essere gestito totalmente nell’applicazione Cloudya. Non c’è nemmeno bisogno di alcun server dedicato on-premise. In questo modo i team di lavoro possono tranquillamente cercare contatti da Cloudya. Potete anche sfruttare il click-to-dial direttamente dal CRM che state usando: sarete subito al telefono con il cliente che state gestendo.

cloudya crm connect

Ma si va ancora oltre. Come spiega Stefan Walcz: “Le informazioni dei clienti dal CRM ai sistemi ERP, quali nome e azienda, vengono mostrate quando si effettuano o si ricevono chiamate, il che riduce il numero di applicazioni software che devono essere aperte simultaneamente. Di conseguenza, il lavoro diventa più efficiente e anche la comunicazione interna migliora, attraverso una collaborazione senza soluzione di continuità”.

Se siete clienti Cloudya Business Premium potrete anche integrare semplice le rubriche Outlook e Apple. Una soluzione che evita passaggi complessi e permette di gestire tutto con un click. E che porta vantaggi economici diretti. Come spiega Koopmann, l’accesso alle informazioni complete sui clienti “aumenta il ‘tasso di risoluzione alla prima chiamata’ e non solo riduce il costo per contatto, ma le problematiche stesse dei clienti possono essere risolte più velocemente, con beneficio in termini di maggiore soddisfazione dell’utente e fidelizzazione“.

Potete trovare tutte le informazioni su NFON Cloudya sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11 core, GPU 14 core: display Liquid Retina XDR 14,2", 18GB di memoria unificata, 512GB di archiviazione SSD.Compatibile con iPhone; Nero Siderale
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre performance straordinarie per i lavori impegnativi, come manipolare enormi immagini panoramiche nell’ordine dei gigapixel, o compilare milioni di righe di codice.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E ti dà performance incredibili anche quando non è collegato alla corrente. (La durata della batteria varia a seconda dell’uso e della configurazione.)
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di luminosità per contenuti HDR spettacolari, fino a 600 nit di luminosità per i contenuti SDR, e modalità di riferimento professionali per lavorare al meglio anche quando sei in giro. (Il display è un rettangolo con gli angoli superiori arrotondati; la diagonale misura 14,2". La superficie effettiva di visualizzazione è inferiore.)
  • PERFETTAMENTE COMPATIBILE – Tutte le tue app professionali vanno veloci come il vento, anche Adobe Creative Cloud, Apple Xcode, Microsoft 365, Medivis SurgicalAR e molte delle tue app preferite per iPhone e iPad. E con macOS hai funzioni ancora più potenti per lavorare e giocare su Mac. Scegli come apparire al meglio nelle videochiamate. Accedi alle informazioni in modi nuovi. E personalizza il tuo Mac come mai prima d’ora. (Le app sono disponibili sull’App Store.)
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI – Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array di qualità professionale, sistema a sei altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button