Nexthink, azienda leader nelle soluzioni software di gestione della digital experience dei collaboratori (DEX), annuncia il nuovo programma di certificazione DEX Management, allo scopo di fornire ai team IT, EUC (end-user computing) e digital workplace gli strumenti necessari per realizzare con successo le strategie in ambito DEX.
DEX Management: una nuova visione nelle strategie IT
Il progetto nasce con l’intento di cambiare l’approccio a una questione di base, che per tutto questo tempo si è data per scontata. Come infatti sottolinea Geoffrey Wright, Global Solution Owner – Digital Experience di Mondelēz International, nello sviluppo di strategie IT l’utente non è mai stato l’elemento centrale. Per questo, a detta sua “I manager della ‘vecchia guardia’ cercavano di attribuire agli strumenti adottati e non alla persona la responsabilità di un cattivo operato, ma oggi non è sempre così“.
Wright si dice, quindi, soddisfatto della partnership con Nexthink, in quanto, grazie al programma DEX Management, sta ottenendo una migliore comprensione dell’esperienza degli utenti e, dunque, una migliore panoramica per assicurare il benessere delle persone con cui lavora.
La certificazione DEX Management, disponibile in inglese, è formata da cinque moduli e farà apprendere ai team le strategie IT per poter raggiungere migliori risultati di business e una migliore trasformazione digitale.
I primi cinque moduli riguardano l’impostazione di base su Digital Employee Experience (DEX), la strategia XLA e progettazione coinvolgimento dei collaboratori, la realizzazione di un’esperienza IT su misura, il team DEX Ops e l’implementazione della DEX nelle aziende Enterprise.
“Affinché i team stiano al passo con la tecnologia e con le crescenti esigenze delle aziende e dei dipendenti è necessaria una formazione continua” ha dichiarato Donatella Derosa, Enterprise Account Manager Italia di Nexthink.
Infatti, l’azienda prevede di mantenere aggiornato il programma, in base all’evoluzione delle strategie e delle tecnologie, aggiungendo dei moduli per consentire un continuo programma di apprendimento.
Grazie, poi, all’integrazione del programma di certificazione all’interno del DEX Hub, chiunque potrà beneficiare della piattaforma per apportare cambiamenti nel proprio ambiente aziendale.
Sul sito aziendale di Nexthink sono disponibili maggiori informazioni sul programma di certificazione DEX Management.
- Minten, Tabhita (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!