Acquisizioni e PartnershipAziende

Vodafone Business UC with RingCentral è la nuova soluzione che facilita il lavoro ibrido

Vodafone Business UC with RingCentral è la nuova soluzione di comunicazione integrata che arriva sul mercato italiano grazie alla partnership tra Vodafone Business e RingCentral, leader globale nelle soluzioni cloud aziendali con intelligenza artificiale, videoconferenze, collaboration e contact center. 

Si tratta di un’offerta basata su cloud, che combina le funzionalità di video e messaggistica di RingCentral con quelle di voce fissa e mobile di Vodafone Business. Una soluzione pensata per le aziende di tutte le dimensioni che vogliono migliorare la collaborazione e la comunicazione tra i propri dipendenti, clienti e fornitori su qualsiasi dispositivo.

Come funziona Vodafone Business UC with RingCentral

La soluzione supporta il lavoro ibrido offrendo un’esperienza unificata su desktop e dispositivi mobili per la messaggistica istantanea, la collaborazione di gruppo, la condivisione di file, la gestione delle attività e le videoconferenze HD. Queste funzionalità si integrano con OneNet, la piattaforma di Vodafone Business che garantisce servizi di comunicazione e di centralino affidabili, come la gestione delle chiamate in entrata e in uscita, la personalizzazione degli orari di servizio e della segreteria telefonica.

Scopri l’offerta Vodafone per la tua casa

Vodafone Business UC with RingCentral permette alle aziende di tutti i settori di integrare lo strumento nell’infrastruttura di applicazioni esistente, facilitando così la transizione al cloud e l’ottimizzazione dei processi aziendali e del lavoro da remoto. Inoltre, la soluzione consente agli utenti di utilizzare i numeri di telefono aziendali su qualsiasi smartphone, computer o tablet, evitando così di perdere chiamate importanti.

Le dichiarazioni dei due brand

Ecco come ha commentato il lancio Lorenzo Forina, direttore di Vodafone Business Italia:

“Come Vodafone Business vogliamo rispondere con soluzioni concrete ed efficaci alle esigenze e alle priorità di business delle aziende di ogni dimensione. Con il lancio di Vodafone Business UC with RingCentral portiamo sul mercato italiano una nuova soluzione che risponde a questo obiettivo: fornire alle imprese uno strumento per semplificare e rendere più flessibili i processi aziendali e più agile il lavoro dei loro dipendenti. Questa piattaforma, che mette le radici nella collaborazione a livello globale con RingCentral, permetterà alle persone di lavorare dunque in modo efficace e collaborativo ovunque si trovino, e alle imprese di aprirsi al cloud compiendo un altro passo avanti nel loro percorso di transizione digitale”.

Soddisfazione condivisa anche da parte di Yves Desmet, SVP Global Service Providers EMEA, RingCentral, il quale ha dichiarato:

“In RingCentral ci concentriamo sul fornire ai nostri clienti gli strumenti giusti per svolgere il proprio lavoro in modo semplice, efficiente e affidabile. Le aziende sanno che la messaggistica di gruppo, le riunioni video e le chiamate cloud sono fondamentali per la produttività sul posto di lavoro. Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Vodafone Italia, combinando i punti di forza della nostra piattaforma con la principale soluzione vocale cloud di Vodafone, portando sul mercato una proposta davvero unica”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button