Si chiama Insight Instant VPN il primo router con Insight Managed Security presentato da Netgear all’IFA di Berlino, una soluzione in grado di offrire alle PMI, ai lavoratori da remoto e alle filiali l’accesso istantaneo alla Intranet aziendale tramite VPN.
Le caratteristiche di Netgear Insight Instant VPN
Netgear Insight Instant VPN è dedicato a chi ha bisogno di accedere alla rete aziendale con un semplice click e a tutti coloro che vogliono collegare tra loro più uffici per consentire ai dipendenti di condividere materiale IT come file server e NAS. Insomma, l’idea è quella di usare la rete aziendale direttamente, ovunque e in qualsiasi momento.
Tranquilli, per utilizzare il nuovo business router di Netgear non dovrete impazzire. L’installazione è molto semplice, così come la gestione e il monitoraggio da remoto o via cloud che vi permette di verificare sia lo stato dell’hardware che quello della VPN.
A disposizione poi avete una porta WAN, 4 porte LAN Gigabit Ethernet e la possibilità di usare l’applicazione Netgear Insight, disponibile gratuitamente sia su App Store sia su Google Play Store. Attenzione però: per sfruttare le potenzialità avrete bisogno di un abbonamento: quello Basic, che include solo l’app, oppure quello Premium, che prevede l’uso dell’app, del portale web e altre funzioni avanzate. Per i rivenditori e i service povider invece c’è Insight Pro, progettato per garantire la sicurezza dei clienti, monitorare gli accessi alla rete VPN e implementare i propri servizi in diversi luoghi, tutto attraverso un’unica interfaccia.
Parliamo infine di costi. Il business router Netgear Insight Instant VPN è già disponibile al prezzo consigliato di 269 euro nella versione singola, mentre per il kit da 2 unità per la connessione site-to-site sono necessari 529 euro. L’abbonamento al servizio Instant VPN invece è gratuito fino a gennaio 2019 dopodiché dovrete pagare un piano annuale investendo dai 10 ai 25 dollari all’anno.
Due nuovi switch Insight Managed Smart Cloud a 52 porte
Accanto al nuovo router troviamo infine GC752X e GC752XP, due nuovi switch che offrono una capacità ancora maggiore alle aziende in rapida crescita. A disposizione infatti avete ben 52 porte con 2 porte SFP e 2 SFP + 10G.
Proprio come il router, questi due device possono essere gestiti tramite l’app Netgear Insight o dal portale Insight Cloud, così potete effettuare controlli Power over Ethernet (PoE) e accedere ad una serie di funzionalità ancora più evolute.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!