AziendeNomine

Cambio al vertice di NETGEAR: Prober sostituisce Lo

Patrick C. S. Lo, attuale CEO e Presidente di NETGEAR, ha deciso di ritirarsi dal suo ruolo. Fino a luglio 2024, Lo resterà come consulente strategico per facilitare il passaggio di consegne. Il Consiglio di Amministrazione di NETGEAR ha scelto Charles (CJ) Prober, un esperto del settore tecnologico, come il nuovo leader della società, con effetto immediato. Prober farà anche parte del Consiglio di Amministrazione del marchio.

“In qualità di co-fondatore di NETGEAR e CEO per quasi tre decenni, è ovvio che l’impatto di Patrick Lo sull’azienda è innegabile. La sua visione di realizzare il futuro della connettività attraverso prodotti e soluzioni di rete avanzate ha plasmato ciò che siamo come azienda e per noi è fondamentale ciò che ha realizzato”, ha dichiarato Thomas H. Waechter, Lead Independent Director di NETGEAR. “CJ ha la piena fiducia del Consiglio. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e con il team dirigenziale di NETGEAR per traghettare l’azienda nella sua prossima fase di innovazione”.

Prober è stato selezionato dopo un rigoroso processo di ricerca durato 12 mesi, in cui il Consiglio di Amministrazione ha cercato un candidato con una solida esperienza nel settore dell’elettronica di consumo, del software e degli abbonamenti. Prober ha ricevuto il pieno appoggio del Consiglio di Amministrazione e soddisfa tutti i requisiti essenziali per il futuro di NETGEAR, che vuole continuare a essere il leader indiscusso nel settore del networking consumer e business.

CJ Prober è il nuovo CEO di NETGEAR

Prober ha una lunga carriera di successo come leader aziendale, focalizzato sulla crescita, la trasformazione e l’innovazione. Ha inoltre un’ampia competenza nella creazione di esperienze di consumo all’avanguardia per dispositivi e piattaforme digitali. Ha ricoperto ruoli di leadership in marchi tecnologici e di largo consumo, tra cui il ruolo di Presidente di Life360, CEO di Tile (acquisita da Life360), Chief Operating Officer di GoPro e SVP di Digital Publishing di Electronic Arts (EA).

Prima di assumere ruoli operativi, Prober è stato consulente di McKinsey & Company, dove ha aiutato a guidare alcune delle più importanti aziende tecnologiche B2B del mondo. Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di Life360 e GloriousGaming. Tra i suoi successi passati, si possono citare la crescita degli abbonamenti e dei ricavi di Life360, Tile e GoPro.

Inoltre, ha avuto un ruolo chiave nella trasformazione di EA da azienda di software ad azienda di servizi digitali, che ha generato un valore significativo per gli azionisti negli anni in cui ha lavorato in azienda.

“Come innovatore e pioniere, NETGEAR è un marchio ammirato e rispettato sia dai consumatori che dalle aziende in un momento in cui la connettività è più importante che mai. Ho costruito la mia carriera sulla realizzazione di prodotti e servizi innovativi e all’avanguardia nel settore e sono orgoglioso di entrare a far parte del team NETGEAR per continuare questo percorso e creare valore per tutti gli stakeholder, proseguendo la forte attenzione dell’azienda all’innovazione nel settore. Il percorso da seguire è incredibilmente entusiasmante e non vedo l’ora di collaborare con il Consiglio di Amministrazione, i nostri partner e i team globali del brand.”

CJ Prober, nuovo CEO di NETGEAR
Offerta
Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button