AziendeNomine

Francesco Zaccariello è nuovo Senior Advisor di Netcomm per l’area Health & Pharma

Francesco Zaccariello, Fondatore di eFarma e oggi Managing Director di Atida eFarma Italy è stato nominato nuovo Senior Advisor dell’area Health & Pharma di Netcomm.

Chi è Francesco Zaccariello, il nuovo Senior Advisor di Netcomm

Zaccariello ha una storia imprenditoriale di successo nel settore della vendita online di prodotti farmaceutici. Laureato in Farmacia all’Università Federico II di Napoli, ha iniziato la sua carriera lavorando nelle farmacie di famiglia a Napoli. Nel 2012, anticipando le potenzialità del mercato digitale, ha creato la startup eFarma, una delle prime realtà italiane di e-commerce farmaceutico. 

Nel 2021, grazie al boom delle vendite online durante la pandemia, ha ceduto la sua azienda ad Atida, leader europeo del settore, diventando Managing Director di Atida eFarma Italy, che conta più di 4 milioni di clienti e oltre 700 dipendenti.

Oltre a essere un imprenditore di successo, Zaccariello è anche un Business Angel, un investitore e un riconosciuto esperto di e-commerce e innovazione. Forbes lo ha inserito tra i migliori CEO del 2021, mentre il Club degli Investitori lo ha accolto tra i suoi membri dal 2023. Infine è parte dei 10 giovani imprenditori in ascesa del panorama italiano.

Proprio per le sue competenze e la sua esperienza, Zaccariello è stato scelto da Netcomm il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, come nuovo Senior Advisor dell’area Health & Pharma. Di seguito le parole di Zaccariello dopo l’annuncio della nomina.

“Sono onorato di ricoprire il ruolo di Senior Advisor dell’area Health & Pharma e di condividere le mie competenze imprenditoriali ed esperienze nel settore e-commerce farmaceutico con Netcomm perché rappresenta un punto di riferimento per le imprese italiane che operano nel digitale. Essere al fianco del Presidente Roberto Liscia mi onora e spero di dare il mio contributo per digitalizzare un settore che fatica da questo punto di vista. Ricordo con grande piacere quando diversi anni fa come socio Netcomm abbiamo avviato questo processo con le aziende Health. Insieme continueremo a lavorare per arricchire l’area H&P di nuove attività, competenze e figure professionali di spicco per promuovere lo sviluppo del settore e la sua evoluzione digitale.” 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button