AziendeCloud

Equinix presenta un nuovo servizio cloud privato completamente gestito per il supercomputing Nvidia DGX AI

Equinix, leader mondiale nelle infrastrutture digitali, ha lanciato un innovativo servizio di cloud privato completamente gestito, rivoluzionando il panorama dell’intelligenza artificiale (IA). Il nuovo servizio consente alle aziende globali di acquisire e gestire con facilità la propria infrastruttura di supercomputing NVIDIA DGX AI, aprendo la strada alla creazione e all’esecuzione di modelli generativi AI personalizzati.

NVIDIA DGX AI
NVIDIA DGX AI Fonte Nvidia

Ecco il nuovo servizio di cloud completamente gestito di Equinix

Il servizio, già disponibile, offre una soluzione completa che include i sistemi NVIDIA DGX, NVIDIA networking e la piattaforma software NVIDIA AI Enterprise. Equinix installa e gestisce l’infrastruttura privata di ciascun cliente, consentendo la distribuzione dei servizi in centinaia di data center chiave in tutto il mondo.

Charles Meyers, presidente e CEO di Equinix, ha sottolineato l’importanza di un’infrastruttura ibrida adattabile e scalabile per sfruttare il potenziale dell’IA generativa. Il servizio offre alle imprese il modo più rapido ed economico per adottare un’infrastruttura AI avanzata, gestita da esperti in tutto il mondo.

Il fondatore e CEO di NVIDIA, Jensen Huang, ha commentato l’ampio impatto dell’IA generativa in tutti i settori e ha elogiato la collaborazione tra le aziende, portando il supercomputing e il software NVIDIA AI in centinaia di data center in tutto il mondo.

Rappresentazione cloud

A chi è rivolto questo servizio?

Il servizio si rivolge a una vasta gamma di settori, tra cui biofarmaceutico, servizi finanziari, software, automotive e retail. Aziende leader stanno costruendo centri di eccellenza per l’IA, accelerando il time to market per nuovi farmaci, sviluppando copiloti AI per agenti del servizio clienti e creando assistenti virtuali di produttività.

Grazie al servizio, le aziende possono scalare le proprie operazioni infrastrutturali per raggiungere le prestazioni necessarie a sviluppare modelli massicci. Il servizio offre un accesso di rete privato ad alta velocità ai fornitori globali di servizi di rete, facilitando il recupero delle informazioni generative sull’intelligenza artificiale attraverso le reti aziendali.

I clienti possono usufruire del software NVIDIA AI Enterprise, semplificando lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni AI di livello produttivo, compresa l’IA generativa. Il servizio offre anche supporto di livello enterprise, con i professionisti del data center IBX di Equinix e l’accesso agli esperti di NVIDIA AI.

Il servizio di cloud privato completamente gestito è già disponibile da oggi. Con questa innovativa offerta, Equinix si conferma come pioniere nell’evoluzione delle infrastrutture digitali, promuovendo l’adozione dell’IA generativa su scala globale.

Offerta
IA generativa for dummies
  • Di Bello, Bonaventura (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Gabriele Magenta Biasina

Appassionato di tecnologia, computer e videogiochi, e attualmente studente di informatica. Sempre aggiornato sulle ultime tendenze e sviluppi in questi campi, mi piace sperimentare nuove tecnologie e scoprire nuovi titoli. Creativo e con ottime capacità di problem solving, sono costantemente alla ricerca di nuove sfide e opportunità di apprendimento.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button