NewsServizi

Dall’unione di Webidoo e IC&Partners nasce Digital +Export

Tutti i servizi per l’internazionalizzazione delle PMI in un’unica piattaforma digitale

Cosa offre Digital+Export

Webidoo SpA e IC&Partners SpA hanno lanciato una nuova piattaforma, chiamata Digital +Export, volta ad aiutare le PMI ad espandersi in nuovi mercati. La piattaforma offre un servizio completo di consulenza e supporto, che include un check-up della situazione online e offline dell’azienda, per valutare il suo potenziale. Offre inoltre assistenza strategica e manageriale per identificare paesi interessanti, sviluppare un piano commerciale, preparare contratti, gestire questioni fiscali ed esportare prodotti o stabilire uffici all’estero.

Digital +Export è il risultato di una collaborazione tra Webidoo SpA, un’azienda specializzata nella trasformazione digitale per le PMI, e IC&Partners SpA, una società di consulenza internazionale specializzata in strategie d’ingresso e supporto per gli investimenti diretti esteri delle aziende italiane. La piattaforma offre una gamma di servizi che coprono tutti gli aspetti dell’internazionalizzazione, dalla consulenza su strumenti digitali ai mercati B2B. La piattaforma inizia con un processo di orientamento gratuito per sostenere anche le aziende più piccole nel diventare partecipanti attivi nella rivoluzione digitale.

Web 2 Scaled 1

Digital+Export secondo IC&Partners e Webidoo

Norton: maggiore sicurezza per i dispositivi e VPN per la privacy online

Roberto Corciulo, presidente di IC&Partners SpA, sottolinea l’importanza dell’export per l’economia italiana, che è dominata da micro e piccole imprese con potenziale esportabile. Tuttavia, il processo di globalizzazione sta rendendo più necessario che mai acquisire competenze manageriali specifiche e conoscenze del nuovo contesto competitivo.

È necessario conoscere le caratteristiche politiche, economiche, legali e sociali dei mercati target e delle tecnologie innovative necessarie per superare le sfide poste dalla digitalizzazione. Questa necessità di competenze e competenze ha ispirato la creazione della piattaforma Digital +Export.

Per Webidoo SpA, nata per sostenere la trasformazione digitale delle PMI, l’internazionalizzazione attraverso il web è sempre stata una priorità. L’azienda è stata il primo partner europeo della piattaforma di e-commerce B2B, Alibaba.com, e da alcuni anni e ha un team di esperti digitali dedicato a supportare l’ingresso delle aziende nei mercati internazionali.

Digital +Export aggiunge un pezzo importante al percorso di Webidoo, grazie a un partner solido e competente che offre servizi complementari.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Regge

Sono appassionato di Cinema, Letteratura e Fotografia. Studio Intelligenza Artificiale al Politecnico e pratico ogni tipo di sport. Nel tempo libero programmo videogiochi, smanetto su Linux e abbozzo racconti e poesie. Scrivo per condividere la mia passione per la Tecnologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button