Viaggiare è una delle passioni più diffuse tra le persone, oltre che un elemento importantissimo in ambito business. Tuttavia viaggiare, che sia per piacere o per lavoro, richiede anche una buona pianificazione e una protezione adeguata. Per questo motivo, BBVA ha lanciato in Italia My trips, uno strumento innovativo che offre ai suoi clienti la possibilità di organizzare i propri viaggi in anticipo.
Il servizio permette inoltre di monitorare le spese e di stipulare una polizza assicurativa digitale personalizzata grazie alla collaborazione con Allianz Partners, leader mondiale nel settore delle assicurazioni viaggio.
“Con questo tipo di servizio vogliamo continuare a offrire la migliore esperienza ai nostri clienti, tenendo sempre presente i pilastri della nostra value proposition: trasparenza, semplicità e sicurezza, che è ciò che ci differenzia nettamente dalle altre istituzioni finanziarie del mercato italiano“, dichiara Ignacio de Loyola Gil, responsable de Producto y Partners en BBVA Italia.
Come provare My Trips dall’app di BBVA
My trips è accessibile dal menu “Servizi speciali” dell’app di BBVA e permette di creare un budget per ogni viaggio, raggruppare e categorizzare automaticamente tutte le spese effettuate con la carta BBVA e ricevere assistenza in caso di necessità.
Inoltre, i clienti che sottoscrivono l’assicurazione viaggio di Allianz Partners nell’area My trips e utilizzano la carta BBVA all’estero possono beneficiare di vantaggi esclusivi: nessuna commissione per i prelievi e gli acquisti in valute diverse dall’euro, il 5% di cashback sugli acquisti fino a 500 euro e il cambio valuta al tasso ufficiale.
Con questo nuovo servizio e la partnership con Allianz Partners, BBVA rafforza il suo impegno nei confronti dei clienti in Italia e offre loro una nuova esperienza che li aiuta a controllare, proteggere e risparmiare durante i viaggi, siano essi per piacere o per lavoro.
“Supportare i nostri clienti in ogni momento chiave della vita, mettendo loro a disposizione soluzioni trasparenti e semplici, capaci di offrire serenità a portata di click è la nostra ragione d’essere. È dunque su una visione e su valori comuni che si fonda questa partnership con BBVA Italia, attraverso la quale desideriamo offrire ai clienti uno strumento pratico e intuitivo per gestire e vivere al meglio i propri viaggi”, ha dichiarato Emanuele Basile, Chief Sales Officer di Allianz Partners.
- Roveda, Federico (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!