Samsung ha scelto l’imminente CES 2022 di Las Vegas per presentare due nuovi monitor caratterizzati da una qualità delle immagini di alto livello ma soprattutto da funzionalità intuitive, ideali per offrire ai consumatori modelli adatti a ogni necessità.
Il primo modello presentato è lo Smart Monitor M8 4K da 32 pollici, che offre una scheda tecnica decisamente molto promettente. Come il resto della gamma Smart Monitor di Samsung, l‘M8 (M80B) consentirà una facile connessione agli smartphone del marchio dotati di funzionalità DeX. Disponibile in particolare sui dispositivi della gamma Galaxy S, questa opzione offre all’utente un’esperienza simile a quella di un computer desktop, direttamente dal proprio smartphone. Il tutto senza dover aumentare le connessioni cablate.
Più sottile dei modelli precedenti con soli 11,4 mm di spessore, lo Smart Monitor M8 offrirà anche una fotocamera SlimFit integrata, in grado di essere fissata ovunque intorno allo schermo grazie al suo attacco magnetico. Usato da solo, l’M8 offrirà anche diverse comode funzionalità native, come il supporto per le applicazioni di chat video, o l’applicazione SmartThings IoT Hub , che permetterà di mappare e controllare i vari dispositivi connessi circostanti.
Il luminoso pannello UHD ha una gamma di colori sRGB al 99% e supporta 1,07 miliardi di colori con luminosità di 400 nit, per visualizzare video, documenti o fotografie con precisione realistica.
Per un utilizzo che mira ad offrire la più ampia produttività, il monitor M8 dovrebbe includere anche la tanto utile funzionalità WorkSpace, che riunirà diversi servizi web, a cominciare da Microsoft 365. Provvisto di porta USB di tipo C per ricaricare dispositivi con connessione da 65 W, lo Smart Monitor M8 rappresenta una postazione di lavoro all-in-one ottimizzata, che non richiede una docking station aggiuntiva.
Al CES 2022 Samsung presenta anche il Monitor S8 UHD
Il secondo monitor rivelato dall’azienda è l’UHD Monitor S8, un modello con risoluzione 4K rivolto a creatori di contenuti e designer che lavorano software di grafica. Il monitor sarà disponibile in due dimensioni, da 27 pollici e 32 pollici e offrirà il supporto del 98% della gamma di colori DCI-P3, insieme alla certificazione VESA e DisplayHDR 600.
Da notare che l’S8 è stato certificato come antiriflesso da Underwriters Laboratories (UL) grazie all’applicazione di una pellicola protettiva opaca che consente di ridurre i riflessi di luce anche in assenza di uno schermo antiriflesso. Non manca anche una porta LAN cablata.
In attesa dei prezzi ufficiali, Samsung precisa che i due monitor saranno disponibili nella prima metà del 2022.
- Visualizzazione dettagliata indipendentemente da ciò che stai guardando Il pannello IPS con una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel, valori di luminosità di 300 cd/m2 e un rapporto di contrasto di 10001 garantisce immagini vivide con colori vivaci.
- Immagini fluide e fluide Riproduci immagini senza interruzioni e distorsioni grazie a AMD FreeSync, una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un tempo di risposta di soli 4 ms.
- Visione rilassata La modalità Eye Saver riduce le stressanti emissioni di luce blu in modo che gli occhi rimangano rilassati anche dopo un uso prolungato. Inoltre, la tecnologia Flicker-Free elimina continuamente lo sfarfallio dello schermo.
- Alta compatibilità Che si tratti di un PC o di un laptop, tutti i tuoi dispositivi sono connessi rapidamente. Porte disponibili: 2x HDMI, 1x display port, 1x cuffie
- Inizia subito Oltre al cavo di alimentazione del monitor UHD LU28R552UQRXEN, sono inclusi un cavo HDMI e un CD di installazione.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!