NewsScenario

Al Mir Tech 2022 torna in scena il mondo dell’entertainment

In programma workshop, eventi e tanto altro

Sarà la Fiera di Rimini, dal 27 al 29 marzo, ad ospitare l’edizione 2022 di MIR Tech, la manifestazione che prevede eventi, convegni e momenti di confronto per appassionati e addetti ai lavori del mondo entertainment, audio, video, luci e broadcast.

E per ridare slancio a uno dei settori che più di altri ha sofferto i mesi di pandemia, sono già tanti gli ospiti e i nomi illustri del settore, che racconteranno il loro percorso e i segreti per un successo duraturo. Tra questi il regista Roberto Cenci, Diego Spagnoli – Stage Manager di Vasco Rossi -, Luca Biasetti – Stage Manager di Kappa Future Festival –, il Light Designer Giovanni Pinna e nella DJ Zone i DJ Prezioso, Luca Agnelli e Damianito.

Appuntamento da segnare in agenda per tutti i professionisti del segmento broadcast è quello che vedrà protagonista Roberto Cenci. Il regista e autore tv racconterà la sua storia e i passaggi per costruire i programmi televisivi di maggior successo. L’incontro, intitolato “Dietro la macchina da presa: Roberto Cenci in conversation with Billboard Italia” sarà moderato da Tommaso Toma, Direttore del magazine Billboard Italia.

Non poteva mancare anche un tributo a Claudio Coccoluto. Durante il talk “Faccio Cose Ballo Gente”, Sergio Cerruti, Presidente di AFI – Associazione Fonografici Italiani, Vice Presidente di Confindustria Cultura e Presidente del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda ripercorrerà insieme insieme a Gianmaria Coccoluto ed altri ospiti, i 40 anni di carriera dell’artista che ha reso famoso il mondo della notte italiano anche all’estero.

MIR Tech 2022, spazio a DJ e a chi lavora dietro al palco

MIR Tech 2022 porta on stage anche gli addetti ai lavori che operano dietro al palco. A loro è dedicato il panel tematico “Il palco è una grande sfida: Stage Manager @work” che sarà condotto da Damir Ivic, giornalista in ambito musicale e di grandi eventi di musica, a cui parteciperanno due protagonisti del backstage: Diego Spagnoli, storico Stage Manager di Vasco Rossi, e Luca Biasetti, Stage Manager di Kappa Future Festival, il più grande festival dance in Italia.

Infine, il convegno “Lighting Designer @work” con Giovanni Pinna – autore dei giochi di luce dei concerti evento di Vasco Rossi – che approfondirà i segreti della propria arte e dimostrerà come una semplice traccia audio si possa trasformare in uno spettacolo luminoso indimenticabile.

Aperta anche la DJ Zone, dove nello stand di Pioneer DJ, il pubblico potrà provare i più recenti device per il DJing e domenica 27 assistere alle performace di Giorgio Prezioso, DJ Damianito. I DJ meno conosciuti potranno comunque anche esibirsi grazie alla collaborazione del brand con DJcity Italia e DJBox che presentano il primo Link Up DJ a Mir Tech. Lunedì 28 marzo presso lo stand è invece prevista una sessione di ascolto e confronto il DJ Luca Agnelli, uno dei nomi più noti della scena techno internazionale, moderata dal giornalista Damir Ivic.

Per consultare il programma completo degli eventi è a disposizione il sito ufficiale della manifestazione, costantemente aggiornato.

Videocamera 4K WiFi, Camcorder UHD 48MP 60FPS per Registrare Video Streaming, IR Visione Notturna, 3.0" IPS Touch Screen, 16X Zoom, con Microfono, Stabilizzatore, Paraluce, Telecomando, Caricabatterie
  • 【4K UHD Videocamera Digitale】 La Videocamera UHD ha una risoluzione video di 4K / 60PFS e una risoluzione dell'immagine di 48MP e supporta lo zoom digitale 16X. E dotata di un touch screen da 3.0'' che può ruotare di 270 °, puoi utilizzare questa videocamera 4K per girare video in streaming o video blog ultra nitidi, condividere e registrare la tua vita!
  • 【Connessione Wi-Fi & Controllo Remoto】 La videocamera Wi-Fi 4K consente la visualizzazione remota, l'acquisizione di immagini e la registrazione di video.Scarica l'APP "RoadCam" direttamente scansionando il codice QR nel manuale dell'utente o cercando su Google Play. L'APP "RoadCam" trasforma il tuo tablet o smartphone in un telecomando in tempo reale per controllare la videocamera (portata valida: 9.8 piedi) Condividi foto e video su Facebook, YouTube e altri social media.
  • 【IR Visione Notturna & Funzione Webcam】 La camcorder ha una funzione di visione notturna a infrarossi che può scattare foto e video nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione e oscurità. La camcorder ha anche una funzione webcam. È possibile utilizzare un cavo USB per connettersi al computer in modalità PC CAMERA in modo da poter videochiamare con amici e familiari.
  • 【Microfono Esterno & Paraluce】 La videocamera dotata di microfono esterno e paraluce, un microfono esterno può ridurre efficacemente il rumore durante la registrazione, migliorando così la stabilità audio. Il paraluce può proteggere l'obiettivo della fotocamera da danni accidentali e impedire alla luce diffusa di entrare nell'obiettivo.
  • 【Videocamera Multifunzionale】 La fotocamera dispone di funzioni come rilevamento del movimento/registrazione in loop/registrazione al rallentatore/pausa/scatto continuo/fotografia/registrazione ritardata durante la ricarica, consentendoti di sperimentare modalità di scatto più interessanti. Questa fotocamera è anche un regalo di Natale o di compleanno ideale per la famiglia e gli amici.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button