Acquisizioni e PartnershipNews

Minsait Payments accelera la trasformazione digitale e acquisisce Pecunpay

Minsait Payments acquisisce al 100% di Pecunpay, un istituto di moneta elettronica regolamentato dalla Banca di Spagna, con licenza di emissione e acquisizione per operare in Europa. L’operazione mira a consolidare la posizione di Minsait Payments come leader nei servizi tecnologici di pagamento. Questo consentirà all’azienda di ampliare la propria quota di mercato in Europa, rafforzare il portafoglio commerciale e introdurre nuove offerte.

rappresentazione di finanza

Minsait Payments e l’acquisizione di Pecunpay

Questa acquisizione strategica è parte della strategia di crescita di Minsait Payments, che ha già acquisito altre società di pagamento negli ultimi anni. Alcune di queste tra il 2018 e il 2022 sono: Afterbanks, Credimatic e Nexus. La recente acquisizione di Pecunpay è focalizzata sul mercato delle fintech e delle neobanche. Settori in cui Pecunpay offre competenze tecnologiche e servizi personalizzati al 100%.

Il mercato di riferimento di Pecunpay si integra perfettamente con la proposta di valore di Minsait Payments, consentendo all’azienda di offrire una gamma più ampia di servizi e di posizionarsi in modo più forte in Spagna e nel mercato europeo. La sinergia tra le due società promette una maggiore efficienza operativa e una crescita delle quote di mercato.

Javier Rey, direttore generale di Minsait Payments, ha dichiarato che le capacità di Pecunpay si adattano perfettamente al business di Minsait Payments. Aprendo le porte a nuove opportunità di business e consentendo un’espansione rapida in Europa. L’integrazione delle funzionalità di Pecunpay rafforzerà le capacità di Minsait Payments nel settore dell’issuing e dell’acquiring, contribuendo all’innovazione nel settore dei pagamenti.

Minsait Payments è la filiale di soluzioni di pagamento di Minsait, con oltre 25 anni di esperienza e un team di 1.000 professionisti specializzati. Attualmente, l’azienda fornisce servizi a oltre 50 clienti in 15 paesi dell’America Latina e dell’Europa, processando 220 milioni di carte in tutto il mondo.

rappresentazione di fintech

Minsait Payments acquisisce Pecunpay e continua a consolidare la sua posizione di leadership nel settore dei pagamenti digitali, offrendo soluzioni innovative e avanzate a un ampio spettro di clienti, dalle fintech alle grandi aziende tecnologiche.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Gabriele Magenta Biasina

    Appassionato di tecnologia, computer e videogiochi, e attualmente studente di informatica. Sempre aggiornato sulle ultime tendenze e sviluppi in questi campi, mi piace sperimentare nuove tecnologie e scoprire nuovi titoli. Creativo e con ottime capacità di problem solving, sono costantemente alla ricerca di nuove sfide e opportunità di apprendimento.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button