Per supportare le aziende e i manager aziendali impegnati nel mantenimento di alti livelli di coinvolgimento dei propri dipendenti e promuovere la diffusione di una cultura aziendale, Microsoft annuncia Copilot per Microsoft Viva. Grazie all’introduzione di Copilot, Microsoft Viva è in grado di sfruttare l’AI di nuova generazione per accelerare questa nuova equazione delle prestazioni, in cui il coinvolgimento e la produttività insieme portano a migliori risultati e successi aziendali. Copilot in Viva si basa sul sistema Copilot di Microsoft 365, che combina la potenza dei modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) con i dati presenti nel Microsoft Graph e nelle app Viva per offrire ai manager delle aziende un modo completamente nuovo di comprendere e coinvolgere la propria forza lavoro.
L’introduzione di Copilot in Microsoft Viva
Oltre alle recenti integrazioni dell’AI negli strumenti aziendali, tra i fattori che possono impattare la crescita del business e generare migliori performance, va incluso anche l’ingaggio dei dipendenti. A rivelarlo è la nuova edizione del report Work Trend Index di Microsoft, The New Performance Equation in the Age of AI. L’analisi dimostra che l’ingaggio e in generale il coinvolgimento dei dipendenti sono una parte fondamentale nell’equazione delle prestazioni: per generare risultati efficaci, i dipendenti hanno bisogno di maggiori stimoli rispetto alla sola produttività.
L’engagement e la produttività sono dunque due elementi che si rafforzano a vicenda: quando si è coinvolti nel proprio lavoro, si è più produttivi e viceversa. Il report fornisce inoltre suggerimenti e strumenti concreti per aiutare aziende e manager a rispondere alle nuove esigenze della forza lavoro, offrendo spunti e soluzioni per arricchire le strategie aziendali, per coinvolgere i dipendenti e dare una risposta efficace alle loro richieste.
Il report ha evidenziato che il coinvolgimento dei dipendenti contribuisce a generare bilanci positivi, soprattutto in contesti di incertezza economica e che comunicazioni e obiettivi chiari amplificano il coinvolgimento dei dipendenti. Lo studio ha rilevato inoltre che per mantenere il coinvolgimento è necessario costruire un ciclo continuo di feedback. Qui maggiori informazioni sull’introduzione di Copilot in Microsoft Viva.
- Un portatile Surface leggero e portatile, con touchscreen PixelSense(tm) da 12,4 pollici e Windows 11.Con un peso minimo di soli 1.112 grammi.
- Lavora, gioca, guarda ed esegui le app di uso quotidiano con il processore Intel Core(tm) i5 di undicesima generazione.
- Fatti sentire e presentati al meglio nelle videochiamate con la fotocamera HD migliorata e i microfoni Studio integrati e ottieni suoni intensi per la musica e le serie TV.
- Lunga autonomia fino a 13,5 ore. Con Ricarica rapida raggiungi l'80% di carica in poco più di un'ora
- Sicurezza a portata di mano. Pulsante di alimentazione tramite impronta digitale con Windows Hello e accesso con un solo tocco su alcuni modelli. Digita in modo confortevole sulla tastiera di dimensioni standard con un ampio trackpad di precisione.
- Sempre in contatto
- Resta produttivo con questo adattatore multi-porta che include USB-C con ricarica pass-through, 1 porta USB-A (3.1/Gen 2), VGA, Gigabit Ethernet e HDMI 2.0 con uscita video 4K a 60 Hz
- Compatibilità e convenienza
- Compatibile con PC contemporane e portatili Surface con una porta USB-C; supporta la ricarica di accessori compatibili, ma non la ricarica di un portatile
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!