Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

TIM acquisisce l’azienda italiana TS-Way

Il Gruppo, attraverso Telsy, rileva la società specializzata nelle attività di prevenzione e analisi di rischi informatici

TIM cresce sul mercato della cybersecurity e acquisisce TS-Way, azienda italiana specializzata nei servizi di prevenzione e analisi degli attacchi informatici (cyber threat intelligence). L’operazione è stata perfezionata attraverso Telsy, società del Gruppo focalizzata nel settore della cybersecurity, che opera nell’ambito di TIM Enterprise. TS-Way è stata fondata nel 2010. Nel corso degli anni la sua esperienza è stata riconosciuta e avvalorata da grandi organizzazioni private nei comparti finanza, assicurazioni, difesa, energia, telecomunicazioni, trasporti, tecnologia e da organizzazioni governative e militari che hanno utilizzato i suoi servizi.

L’acquisizione dell’azienda TS-Way rafforza il presidio della cyber threat intelligence

L’iniziativa di acquisizione valorizza e completa il portafoglio di soluzioni di cybersecurity a supporto delle grandi aziende e della Pubblica Amministrazione. Inoltre, rappresenta un’ulteriore tappa nel consolidamento della leadership di TIM Enterprise come piattaforma ICT più grande d’Italia nella cybersecurity, IoT e cloud. In particolare, questa acquisizione consentirà di rafforzare il presidio della cyber threat intelligence e dei servizi legati alla difesa predittiva.

Gruppo Tim Logo

L’obiettivo è quello di prevenire rischi e incidenti informatici anche attraverso attività di ricerca sulle vulnerabilità non ancora note pubblicamente. Allo stesso tempo c’è la volontà di valorizzare l’offerta di soluzioni e servizi in ambito di sicurezza. Il potenziamento di questi ambiti favorirà l’integrazione con le attività già svolte integralmente in Italia dai Security Operation Center (SOC) e dai Response Team (RT) del Gruppo TIM.

Con questa operazione cresciamo ulteriormente sul mercato della cybersecurity e rafforziamo le nostre competenze per gestire anche i rischi cyber più complessi. Accogliamo con soddisfazione l’ingresso di TS-Way nel Gruppo. Questo, ci permette di integrare una piattaforma innovativa e totalmente italiana e con l’obiettivo di migliorare l’offerta ai nostri clienti. Ci consente inoltre di mettere a disposizione esperti qualificati e strumenti sempre più all’avanguardia a servizio di tutti” ha commentato Eugenio Santagata, Chief Public Affairs & Security Officer di TIM e Amministratore Delegato di Telsy.

Offerta
TIM NUOVO MODEM HUB+ PLUS Top Performance Wi-Fi 6 con Tecnologia EasyMesh, stabilità, velocità e qualità TECHNICOLOR
  • TIM NUOVO MODEM HUB+ PLUS Wi-Fi 6 Top Performance con tecnologia EasyMesh, stabilità, velocità e qualità TECHNICOLOR
  • Tipo di prodotto: MODEM
  • Marca: Tim
  • TIM NUOVO MODEM HUB+ PLUS Wi-Fi 6 Massime prestazioni con tecnologia EasyMesh, stabilità, velocità e qualità TECHNICOLOR
  • colore: nero

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button