TIM cresce sul mercato della cybersecurity e acquisisce TS-Way, azienda italiana specializzata nei servizi di prevenzione e analisi degli attacchi informatici (cyber threat intelligence). L’operazione è stata perfezionata attraverso Telsy, società del Gruppo focalizzata nel settore della cybersecurity, che opera nell’ambito di TIM Enterprise. TS-Way è stata fondata nel 2010. Nel corso degli anni la sua esperienza è stata riconosciuta e avvalorata da grandi organizzazioni private nei comparti finanza, assicurazioni, difesa, energia, telecomunicazioni, trasporti, tecnologia e da organizzazioni governative e militari che hanno utilizzato i suoi servizi.
L’acquisizione dell’azienda TS-Way rafforza il presidio della cyber threat intelligence
L’iniziativa di acquisizione valorizza e completa il portafoglio di soluzioni di cybersecurity a supporto delle grandi aziende e della Pubblica Amministrazione. Inoltre, rappresenta un’ulteriore tappa nel consolidamento della leadership di TIM Enterprise come piattaforma ICT più grande d’Italia nella cybersecurity, IoT e cloud. In particolare, questa acquisizione consentirà di rafforzare il presidio della cyber threat intelligence e dei servizi legati alla difesa predittiva.
L’obiettivo è quello di prevenire rischi e incidenti informatici anche attraverso attività di ricerca sulle vulnerabilità non ancora note pubblicamente. Allo stesso tempo c’è la volontà di valorizzare l’offerta di soluzioni e servizi in ambito di sicurezza. Il potenziamento di questi ambiti favorirà l’integrazione con le attività già svolte integralmente in Italia dai Security Operation Center (SOC) e dai Response Team (RT) del Gruppo TIM.
“Con questa operazione cresciamo ulteriormente sul mercato della cybersecurity e rafforziamo le nostre competenze per gestire anche i rischi cyber più complessi. Accogliamo con soddisfazione l’ingresso di TS-Way nel Gruppo. Questo, ci permette di integrare una piattaforma innovativa e totalmente italiana e con l’obiettivo di migliorare l’offerta ai nostri clienti. Ci consente inoltre di mettere a disposizione esperti qualificati e strumenti sempre più all’avanguardia a servizio di tutti” ha commentato Eugenio Santagata, Chief Public Affairs & Security Officer di TIM e Amministratore Delegato di Telsy.
- tecnologie di collegamento ADSL, VDSL e Fibra Ottica
- E' compatibile con TUTTE LE OFFERTE DI TUTTI I GESTORI
- Dopo il primo avvio, in base ai servizi sottoscritti, si configura in automatico per il corretto funzionamento.
- questo modem TIM, quando è ai valori di default e non collegato alla linea TIM, permette di essere personalizzato ed usato anche su reti di altri gestori.