La linea Surface di Microsoft apre l’anno 2021 con un nuovo modello. La società ha appena annunciato il lancio del di Surface Pro 7+ for Business. Stiamo parlando di un dispositivo che offre una maggiore versatilità, connettività e un livello di sicurezza per rispondere a sfide più impegnative, in particolare per i clienti aziendali, privati o pubblici e istituzioni educative.
L’anno 2020 ha portato una delle più grandi accelerazioni della trasformazione digitale nelle nostre vite. Il passaggio a un modello di produttività remoto e ibrido è stato un punto di svolta nella ridefinizione del modo in cui lavoriamo, collaboriamo e apprendiamo al di fuori dei confini di uno spazio fisico, che si tratti di un ufficio o di una classe.
In termini di mobilità e sostenibilità, Surface Pro 7+ for Business stabilisce un nuovo standard: è più leggero del 23% rispetto alla generazione precedente ed è realizzato al 99% in materiale a base di fibre naturali. Inoltre, il 64% di questo materiale è riciclato. Questi aggiornamenti riflettono, secondo l’azienda, il continuo impegno a ridurre la propria impronta ecologica.
Surface Pro 7+ for Business, sempre connessi con LTE Advanced
Con il concetto di Surface Pro, Microsoft vuole garantire la portabilità e la comodità di un tablet abbinato alla potenza e alla produttività di un laptop tradizionale. Negli ultimi sette anni, Surface Pro è diventato così noto per la sua versatilità, potenza e prestazioni. Ma anche per il suo touch screen, per le nuove funzionalità che prevedono l’utilizzo di un pennino e, inoltre, per la lunga durata della batteria. È di gran lunga il dispositivo Surface più adottato dai clienti aziendali e nel settore educativo.
Con l’iconico fattore di forma che ha caratterizzato le versioni precedenti, Microsoft ha introdotto l’opzione LTE Advanced con Surface Pro 7+ for Business, una delle funzionalità che consente alle persone di rimanere “on-line” a in un qualsiasi posto dove la rete Wi-Fi non è presente. Altra novità riguarda l’adozione degli ultimi processori Intel Core di 11a generazione, con prestazioni 2,1 volte più veloci e l’opzione fino a 32 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione.
Anche la batteria è stata migliorata. Ha una durata, secondo Microsoft, fino a 15 ore. Inoltre, il nuovo modello include la ricarica rapida che consente di avere l’80% di batteria in una sola ora. Surface Pro 7+ offre quindi la versatilità di cui le persone hanno bisogno per lavorare dove e quando vogliono. Viene fornito con porte USB-A e USB-C e integra fotocamere anteriori e posteriori con video Full HD 1080p, oltre ad altoparlanti Dolby Atmos e microfoni da studio.
Surface Pro 7+ for Business sarà disponibile per i clienti aziendali e per il settore della formazione a partire da 1.049 euro per il modello base e a partire da 1.339 euro per la versione dotata di LTE Advanced.
- Abilitato per Windows 10 Home in modalità S
- Schermo touchscreen PixelSense da 12.45"
- Tastiera di dimensioni classiche con trackpad ampio e preciso
- Peso minimo di 1 110 g e fino a 13 ore di autonomia della batteria
- Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!