NewsSoftware

Le novità annunciate al Microsoft Ignite 2022

Nuove funzionalità per le aziende

Microsoft ha annunciato oltre 100 nuovi servizi e aggiornamenti per le aziende a Ignite 2022: novità per Azure, in ambito sicurezza e produttività. La Microsoft Cloud accelera la digitalizzazione delle aziende sfruttanto le più avanzate funzionalità di intelligenza artificiale, tenendo fede al motto: do more with less“.

Microsoft Ignite 2022: ecco le novità annunciate all’evento

Tre giorni dedicati alle imprese, con tantissime novità in arrivo per Microsoft Azure, sempre meglio integrato. Infatti dopo il lancio di maggio questo nuovo evento vede l’ingresso di 12 nuovi partner nell’ecosistema Microsoft Intelligent Data Platform. 

Gli sviluppatori inoltre possono lavorare i dati cloud-native e open source con Azure Cosmos DB che ora supporta PostgreSQL. L’azienda di Redmond annuncia inoltre la disponibilità di SAP Change Capture Data Connector in Azure Data Factory. E presenta novità interessanti per Microsoft Purview.

Satya-Nadella-microsoft-Ignite-2022-min

Dal punto di vista dell’AI, Azure OpenAI Service, parte del piano Azure AI, offrirà un accesso su invito a DALL-E 2. Inoltre con Power Automate, Microsoft semplifica i flussi di lavoro puntando sul no-code. E grazie a Microsoft Syntex potrete etichettare in automatico volumin elevati di contenuti. Se a questo aggiungete Microsoft Intelligent Document Processing e la conversational intelligence gratuita per Dynamics 365 Sales Enterprise, la digitalizzazione non è mai stata così semplice.

Le persone e la sicurezza al centro

Microsoft presenta anche diverse novità per lavorare insieme, come Microsoft Places per ottimizzare lo spazio fisico in ufficio e Microsoft Edge Workspaces per condividere l’esperienza del browser con i colleghi.

Arrivano poi novità per Teams come i Mesh avatar per tenere la telecamera spenta, ma partecipare “fisicamente” alle riunioni. E poi Cisco diventa partner di Teams Rooms Certified Devices ampliando il numero di prodotti compatibili. E l’Offerta Teams Premium includerà la funzione di Intelligent Recap, e la traduzione dei sottotitoli.

Dal punto di vista della sicurezza, arriva Defender for DevOps per anticipare le vulnerabilità e Microsoft Entra per gestire le identità. Inoltre presenta oggi l’anteprima pubblica di automatic attack disruption per Microsoft 365 Defender.

Tutte le novità sono riassunte nel Book of News dell’evento Ignite 2022 di Microsoft, mentre qui potete trovare il keynote del CEO di Microsoft Satya Nadella.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo, 12º gen intel Core i5, 8GB, 256GB con Iris Xe graphics - Windows 11 .Platino
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe cambierà il modo in cui gli utenti sperimentano i progressi in termini di produttività, giochi e streaming
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato
  • Touchscreen PixelSense da 13 pollici edge-to-edge progettato per la penna digitale e Windows 11
  • Scomparto per riporre e ricaricare la penna Surface Slim Pen 2 integrato nella Tastiera Signature per Surface Pro (venduta separatamente)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button