AziendeSoftware

MatchGuru: una piattaforma di recruiting che si ispira alle app di dating

Nel panorama del recruiting digitale, emerge una novità tutta italiana: MatchGuru. Questa piattaforma innovativa promette di rivoluzionare il modo in cui le aziende incontrano i talenti nel settore tech, engineering e digital. Con un approccio che ricorda le app di dating, MatchGuru utilizza algoritmi avanzati e un tocco umano per garantire incontri professionali perfetti.

MatchGuru: innovazione ed efficienza nel recruiting

MatchGuru si distingue per la sua capacità di ottimizzare i processi di ricerca e selezione del personale. Combinando tecnologie proprietarie e intelligenza artificiale, la piattaforma automatizza la pipeline di selezione, integrando le competenze del team di Talent Guru per un supporto personalizzato. Il risultato? Una selezione più rapida ed efficiente, con una riduzione significativa di errori, tempi e costi, assicurando assunzioni in soli 15 giorni.

La piattaforma offre ai talenti la possibilità di creare una talent card, superando i limiti del CV tradizionale e permettendo ai recruiter di accedere rapidamente a tutte le informazioni necessarie. Ogni profilo viene arricchito con video-presentazioni e test tecnici per validare competenze e seniority. Gli algoritmi di MatchGuru calcolano il “match score”, assicurando una compatibilità ottimale tra aziende e candidati.

Il nostro intento è portare nel mondo del recruiting una visione innovativa e fresca, creando un vero e proprio ‘dating dei talenti’ che migliori il modo in cui candidati e aziende si incontrano e scelgono”, spiegano Marco Laino e Claudio Vaccaro, co-fondatori di MatchGuru. “Velocizzando ed efficientando i processi di ricerca e selezione, puntiamo ad assicurare a entrambe le parti soddisfazione e gratificazione. Questo ci rende una vera e propria guida per i talenti, che accompagniamo verso le opportunità più affini alle proprie caratteristiche e aspettative, ma anche per le aziende, che con i nostri processi possono raggiungere più facilmente gli obiettivi di assunzioni interne”.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button