Si è da poco chiusa la conferenza annuale Manhattan Momentum 2022, organizzata da Manhattan Associates a Hollywood, in Florida. Un evento che ha visto oltre mille dirigenti di centinaia di brand discutere di come stia cambiando il mercato. E valutare nuovi e interessanti progetti per una supply chain sostenibile e flessibile.
Manhattan Associates e la supply chain sostenibile al Momentum 2022
Negli ultimi anni il termine “supply chain” è sfociato nel linguaggio comune, con i problemi dovuti a pandemia e geopolitica che sono diventati il centro della discussione in moltissimi settori economici. Ma al Manhattan Momentum 2022 non si parla di supply chain solo per reagire ai problemi, ma anche per abilitare i business a rispondere alla domanda in maniera sempre più flessibile e dinamica.
Manhattan Associates assiste i brand più importanti per rispondere ai cambiamenti e nel costruire una piattaforma tecnologica più flessibile. Inoltre, aiuta ad adottare una catena di approvvigionamento che sia anche sostenibile.
Eddie Capel, presidente e CEO di Manhattan, ha spiegato nel keynote di apertura come sia possibile trasformare l’incertezza in successo. Sanjeev Siotia, senior vicepresident e CTO di Manhattan, ha invece mostrato le tecnologie necessarie per gestire un mercato in rapida evoluzione. Soluzioni snelle ed efficienti permettono di reagire più agilmente e innovare continuamente. Una strategia possibile con strutture cloud-native basate su microservizi, come quella di Manhattan.
Per sottolineare poi l’impegno riguardo la sostenibilità, anche questa la collaborazione con One Tree Planted. Per ogni partecipante a Momentum, un albero piantato per la riforestazione. Molti clienti di Manhattan hanno poi realizzato supply chain più sostenibili, come AmerisourceBergen, Floor & Decor, L’Oreal e Sysco.
Markus Voss, Global CIO e COO of Supply Chain di DHL ha inoltre spiegato come le soluzioni di Manhattan aiutino il raggiungimento dell’obiettivo del carbon neutral entro il 2025, zero emissioni entro il 2050.
Michael Relich, Co-CEO di PacSun, ha invece spiegato come Manhattan abbia permesso di creare una shopping experience per i clienti della Gen Z davvero all’avanguardia, usando le soluzioni Manhattan Active Omni.
Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle soluzioni, qui trovate il sito di Manhattan.
- Immergiti completamente in un'esperienza multimediale con il vivido schermo da 15.6 pollici Full HD (1920x1080) IPS 300nits e il potente audio Dolby.
- Processore Intel Core i7-13620H, 10C (6P + 4E) / 16T, P-core 2.4 / 4.9GHz, E-core 1.8 / 3.6GHz, 24MB; con questo processore otterrai ottime prestazioni a consumi ridotti
- Massimo spazio e velocità con l'archiviazione da 1TB SSD. Conserva i tuoi documenti di lavoro in modo efficiente e sicuro, garantendo accesso rapido e affidabile a tutte le tue informazioni aziendali.
- Eleva le tue prestazioni con una potente RAM da 16 GB Soldered LPDDR5-4800. Garantisci un'esperienza fluida e multitasking senza sforzi, consentendo al tuo dispositivo di gestire agevolmente le applicazioni più esigenti.
- Scheda grafica integrata Intel UHD Graphics
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!