Mastercard e la divisione italiana di Piteco hanno stretto una partnership strategica per offire un moderno metodo di pagamento B2B in Italia e in tutto il mondo. Questo nuovo servizio prende il nome di Mastercard Track Business Payment Service ed è da subito a disposizione di tutti i clienti business italiani, in attesa che verrà reso operativo anche anche in altri mercati.
Cosa offre Mastercard Track Business Payment Service
Scendendo nei particolari, Mastercard Track Business Payment Service consente alle aziende di semplificare le modalità in cui emettono o ricevono pagamenti attraverso una rete globale a circuito aperto che garantisce una migliore gestione dei pagamenti B2B. Questa soluzione è resa possibile grazie a un costante scambio di dati e alla capacità di automatizzare i pagamenti in modo efficiente, indipendentemente dal canale utilizzato.
Mastercard Track Business Payment Service è la prima piattaforma B2B di questo tipo in Italia e in grado di gestire i pagamenti congiuntamente alla gestione dei processi di e-Procurement. L’integrazione con Piteco offrirà molti benefici tangibili per i supplier e i buyer come il miglioramento del capitale circolante, una maggiore efficienza e una gestione più accurata dei flussi di cassa.
“L’attuale sistema dei pagamenti aziendali presenta numerose complessità e inefficienze, ulteriormente aggravate dalla pandemia da Coronavirus. Con l’obiettivo di individuare una soluzione che possa soddisfare i nostri partner e i loro clienti, ci impegniamo a guidare il cambiamento attraverso una piattaforma multicanale come Mastercard Track™ Business Payment Service e nuove collaborazioni nel settore”, ha affermato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. “La nostra partnership con Piteco ci permette di rendere disponibile il servizio di pagamento aziendale Mastercard Track™ alle imprese che desiderano far decollare il proprio business in completa sicurezza, cogliendo le opportunità legate a una migliore gestione del flusso di cassa e alla digitalizzazione delle attività di back office”.
“L’utilizzo di un Treasury Management System è sempre più focale per la gestione efficace dei processi di pagamento aziendali”, ha dichiarato Paolo Virenti, CEO di Piteco. “La partnership con Mastercard riflette la volontà di Piteco di investire e contribuire a realizzare soluzioni di pagamento innovative, fornendo alle aziende nuove leve e soluzioni di respiro internazionale per raggiungere gli obiettivi di cash flow, con un focus costante sugli elementi di sicurezza, tracciabilità e controllo tipiche delle nostre soluzioni. Siamo molto felici di poter essere i primi in Italia ad aver avviato una partnership tecnologica con un gruppo come Mastercard per il servizio Mastercard Track Business Payment Service: per Piteco si tratta di una evoluzione strategica importante, che ci permetterà di posizionarci come abilitatori di soluzioni innovative e uniche sul mercato e di arricchire ulteriormente i servizi offerti alle aziende”.
Lo scorso novembre, Mastercard ha portato nel servizio Mastercard Track Business Payment Service la possibilità di pagamento tramite carta internazionale e la funzionalità A2A (Account to Account) negli Stati Uniti, ottenendo un’elevata scalabilità a livello globale. Infine, non mancheranno importanti novità anche nel corso di quest’anno.
LEGGI ANCHE: Mastercard accetterà la criptovalute, ma non tutte
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!