AziendeNews

Nasce a Tirana il Global Competence Center di Lutech

In un mondo sempre più interconnesso, la cooperazione internazionale diventa un pilastro per il progresso tecnologico. È in questo contesto che Lutech, pioniere italiano nel settore digitale e dell’intelligenza artificiale, ha inaugurato il suo Global Competence Center (GCC) nella città di Tirana, in Albania. 

Questa iniziativa è il risultato di una collaborazione sinergica tra l’Italia e l’Albania, segnando un capitolo importante nella strategia di espansione globale del Gruppo Lutech, con l’obiettivo di forgiare e valorizzare competenze d’avanguardia.

Cosa c’è da sapere sul Global Competence Center di Lutech

Il GCC si propone come un hub di servizi all’avanguardia, offrendo consulenza, implementazione e gestione operativa attraverso un ventaglio di tecnologie e piattaforme innovative. L’offerta è rivolta a clienti sia nel panorama nazionale che internazionale, fungendo da catalizzatore per la trasformazione digitale di imprese operanti in svariati settori.

Alla guida di questa avventura troviamo Gianluca Ciminata, nominato Leader del GCC. Con il supporto di un team esperto, Ciminata è al timone della crescita sia organica che strategica dell’ente, che prevede di includere almeno 400 professionisti entro il 2026. Il centro vanta già un team di oltre 100 specialisti, la cui età media è di 24 anni, e ha all’attivo più di 30 progetti innovativi in diverse aree tecnologiche.

“Il Global Competence Center porta ulteriore competenza e innovazione multi-tecnologica per i nostri clienti, un hub di eccellenza per la trasformazione digitale”, ha commentato Gianluca Ciminata, Global Competence Center Leader.

Il GCC lavora in stretta sinergia con il Centro di Competenza di Bari, specialmente per l’industrializzazione di casi d’uso nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale. Offre inoltre consulenza e implementazione in tecnologie emergenti quali Salesforce, SAP, Infor e Java, oltre a servizi gestiti come l’Application Operation, disponibili 24 ore su 24.

“La creazione del Global Competence Center a Tirana rappresenta un ulteriore importante passo nella crescita di Lutech. Questa iniziativa rafforza la presenza internazionale e crea un ecosistema di competenze che ci permette di offrire soluzioni sempre più innovative e di qualità ai nostri clienti”, ha dichiarato Giuseppe Di Franco, CEO del Gruppo Lutech.

Offerta
soundcore Cuffie Bluetooth by Anker P20i, Auricolari Bluetooth 5.3, Cuffie Wireless In-ear Driver 10mm con Bassi Potenti, 30 Ore di Riproduzione, Resistenza acqua IPX5, EQ, 2 microfoni chiamate AI
  • BASSI POTENTI: gli auricolari bluetooth wireless soundcore P20i sono dotati di driver da 10 mm sovradimensionati che offrono un suono dettagliato con bassi potenziati.
  • ESPERIENZA DI ASCOLTO PERSONALIZZATA: l'app soundcore consente di personalizzare i controlli e scegliere tra 22 equalizzazioni preimpostate. Con "Trova il mio auricolare", un auricolare smarrito può emettere rumore per aiutarti a individuarlo.
  • TEMPO DI RIPRODUZIONE LUNGO, RICARICA RAPIDA: è possibile aggiungere 10 ore alla durata della batteria con un'unica ricarica tramite custodia che ne prolunga la durata fino a 30 ore. Se gli cuffie bluetooth soundcore P20i stanno per esaurirsi, con una ricarica rapida di 10 minuti è possibile ottenere 2 ore di riproduzione.
  • DESIGN PORTATILE: gli cuffie wireless soundcore P20i e la custodia di ricarica sono compatti e leggeri e dotati di un laccetto. Sono sufficientemente piccoli da poter essere infilati in tasca o agganciati alla borsa o alle chiavi per non doversi mai preoccuparti dello spazio.
  • RESISTENZA ALL'ACQUA IPX5: gli auricolari in-ear true wireless soundcore P20i possono essere indossati durante gli allenamenti o anche sotto la pioggia. Sono protetti da acqua e polvere, per continuare a utilizzarli in qualsiasi condizione.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button