HardwareSmart Office

Zone Wireless 2 e Wave Keys: le nuove soluzioni di Logitech Business

Logitech alza il tiro.
Lo fa con due prodotti, uno nato per professionisti e aziende, l’altro in grado in soddisfare sia le esigenze di quest’ultimi che del mercato consumer.
Stiamo parlando delle cuffie Zone Wireless 2 e della tastiera ergonomica Wave Keys for Business.
Il prezzo, soprattutto delle prime, è decisamente premium ma in linea con il percorso che la società svizzera sta compiendo nell’ultimo periodo: ampliare l’offerta andando a coprire anche la fascia più alta, con l’obiettivo di soddisfare gli utenti più esigenti.

Logitech Zone Wireless 2: prezzo e caratteristiche

Logitech Zone Wireless 2 Prezzo

Le Zone Wireless 2 sono in vendita a 359,99 € e no, non sono pochi.
Logitech però non ha lesinato su nulla, anche perché il prodotto vuole semplificare la vita di chi passa ore e ore in call, in ufficio e a casa, adattandosi perfettamente al lavoro ibrido.
Come? Prima di tutto con il sistema Advanced Call Clarity, attivabile con il software Logi Tune. Entra qui in gioco l’intelligenza artificiale che, insieme ai microfoni a cancellazione del rumore, vi consentono sia di sentire meglio i vostri interlocutori sia di essere uditi senza interferenze.

A bordo anche l’ANC – Active Noise Cancellation – che blocca i suoni ambientali tipici degli uffici (tastiere, voci, sistemi di condizionamento e affini) per isolarvi e favorire la concentrazione. Quattro le modalità previste: Forte, Medio, Disabilitato e infine la Transparency Mode, che invece amplifica ciò che vi circonda con l’obiettivo di tenervi in contatto con il mondo. Utilissima quando decidete di usare le cuffie anche fuori dall’ufficio, anche perché il design, elegante e minimale, si sposa bene con una marea di situazioni differenti. Tre le colorazioni disponibili – Graphite, Off-White e Rose – , tutte con padiglioni morbidi e traspiranti, controlli touch e materiali parzialmente riciclati.

Logitech Zone Wireless 2 Design

C’è anche il Personal EQ, per adattare alle proprie esigenze il suono, il Bluetooth multipoint e la Smart Enumeration, una funzionalità che permette la costante comunicazione tra cuffie, ricevitore e sistema operativo per passare automaticamente dalla cuffie alle periferiche audio integrate e viceversa. In sostanza, se spegnete le cuffie si attivano le casse, se riaccendete la cuffia invece torna ad essere operativa quella.

Scopri anche le tastiere meccaniche Logitech più silenziose

E l’autonomia? Fino a 40 ore, con la ricarica rapida che vi dona un’ora di conversazione in 5 minuti.

Le cuffie, certificate Microsoft Teams e perfette anche per Google Meet e Zoom, hanno l’integrazione con Sync, la piattaforma di gestione dei dispositivi Logitech così possono essere gestite e aggiornate da remoto.

Logitech Wave Keys for Business

Logitech Wave Keys For Business

Le novità in casa Logitech non finiscono qui.
Recentemente l’azienda ha annunciato anche Wave Keys for Business, una tastiera ergonomica, ideale per coloro che sono attenti alla postura.

La tastiera, completamente wireless e dotata della tecnologia Logi Bolt per connessioni affidabili anche in ambienti wireless congestionati, è compatibile sia con Logi Options+, così i dipendenti possono personalizzarla e creare le Smart Actions di cui hanno bisogno, sia con Logitech Sync, per garantire che i dispositivi del team siano sani e aggiornati, con un supporto clienti globale per Windows, macOS, Chrome OS e altri sistemi operativi leader.

Il costo al pubblico, sia per la colorazione Graphite che per quella Off-White, è di 84,99 €.

Le altre proposte Logitech Business

Logitech Sight

Durante la presentazione dei nuovi prodotti, abbiamo potuto vedere all’opera una nostra vecchia conoscenza: Logitech Sight.
Che cos’è? Beh, si tratta di un prodotto nato per funzionare in collaborazione con le Rally Bar. Voi la posizionate al centro della stanza e questa videocamera, grazie all’intelligenza artificiale, lavora in sincronia con quella principale per offrirvi inquadrature diverse, incluse soprattutto singoli primi piani di chi sta parlando in quel momento. In sostanza si comporta come un regista, con l’obiettivo finale di rendere le ormai classifiche webcall più inclusive e coinvolgenti per chi si collega da remoto.
Il sistema funziona con Meet, Teams, Zoom e praticamente qualsiasi altro sistema di videoconferenza.

Logi Dock Flex Come Funziona

Abbiamo visto all’opera anche la “piccola” Rally Bar Huddle, con risoluzione 4K, un angolo di visione di 120 gradi, 6 mic beamforming e un corpo composto da materiali riciclati, con diverse coperture intercambiabili e un otturatore per la privacy.

Non è mancato Logi Dock Flex, un prodotto alquanto insolito. Si tratta infatti di un ibrido tra una docking station e un display per il booking delle scrivanie che funziona con Teams, Outlook, Zoom e il software Logitech dedicato.
Come funziona? In teoria dovreste posizionarne uno per ogni scrivania dei vostri open space, associarle al software e permettere ai dipendenti di prenotare il loro posto. Una volta arrivati in ufficio collegano il PC con un cavo USB-C, effettuano il check-in – con Logi Tune o tramite il QR code – e sfruttano gli ingressi a disposizione, ingressi che per altro permettono di collegare monitor e periferiche, che volendo possono rimanere sulla scrivania.

Logi Dock Flex

Insomma, Logitech sta espandendo la sua gamma dedicata al business con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei propri clienti su più fronti, vuoi con la copertura della fascia premium vuoi con l’introduzione di nuovi originali prodotti.

Offerta
Logitech Wave Keys Tastiera Wireless Ergonomica con Supporto per i Polsi Imbottito, Digitazione Comoda, Easy-Switch, Bluetooth, Logi Bolt, più Sistemi Operativi, Windows/Mac, ITA QWERTY, Grafite
  • Cavalca l'onda: goditi il ottimo comfort con Wave Keys, la tastiera wireless ergonomica pensata per semplificare la tua attività lavorativa
  • Digita comodamente tutto il giorno: il design curvo di questa tastiera compatta mantiene le mani, i polsi e gli avambracci in una posizione di digitazione naturale
  • Supporto per i polsi, meno pressione: Il supporto per i polsi imbottito con memory foam ti consente di digitare comodamente tutto il giorno
  • Le tue giornate, come le vuoi: Personalizza la tua esperienza con Wave Keys utilizzando l'app Logi Options+, che ti consente di adottare scelte rapide per risparmiare tempo e lavorare senza interruzioni
  • Certificazione Ergo: La tastiera ergonomica Wave Keys è stata progettata, testata e approvata in base a criteri definiti dai principali esperti di ergonomia, ed è approvata da United States Ergonomics

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button