GestioneNewsSoftware

Logitech RightSight 2 consente riunioni ibride più eque

La nuova versione del software è disponibile per Rally Bar e Rally Bar Mini

Logitech si sta muovendo per creare esperienze più eque per i lavoratori ibridi con il software RightSight 2. Con la tecnologia di inquadratura automatica RightSight 2, i partecipanti a un meeting da remoto possono seguire l’oratore mentre osservano il contesto situazionale del gruppo, ad esempio mentre un’altra persona scrive su una lavagna.

L’ambiente di lavoro ibrido si sta affermando, quindi Logitech cerca di adattarsi a questa nuova situazione nel migliore dei modi e continua ad aggiornare il suo software intelligente in modo da offrire esperienze immersive e inclusive sempre migliori.

“I partecipanti remoti spesso possono sentirsi svantaggiati durante le videochiamate con i colleghi in ufficio. Perdono le interazioni importanti nella stanza o potrebbero avere difficoltà a tenere il passo con il flusso della riunione”, spiega Scott Wharton, direttore generale e vicepresidente di Logitech Video Collaboration . “RightSight 2 è l’equalizzatore per i partecipanti remoti in modo che possano collaborare con le loro controparti nella sala conferenze in condizioni di parità, indipendentemente dalla loro posizione”.

Logitech RightSight 2, un mix di AI nell’audio e nel video

Questo nuovo strumento combina intelligenza audio e video per localizzare sia le persone fisicamente sia le loro voci. Speaker View utilizza il sistema a due telecamere presenti nei dispositivi Rally Bar e Rally Bar Mini per eseguire il rendering di una visualizzazione picture-in-picture della persona che parla e dell’intero gruppo. Il visualizzatore AI inquadra l’intera stanza, mentre il relatore attivo ha uno zoom a scorrimento sul proprio schermo.

Questa soluzione è compatibile con tutte le principali piattaforme di videoconferenza cloud. Lo strumento funzionerà come modalità immagine con Microsoft Teams Rooms su Android e Windows e si integra perfettamente con la tecnologia multi-stream di Zoom Rooms, che visualizza ciascuno dei partecipanti alla riunione e il totale della stanza in singoli riquadri separati.

RightSight 2 Speaker View è ora disponibile gratuitamente come versione beta pubblica su CollabOS 1.5 per Rally Bar e Rally Bar Mini. Gli utenti possono aggiornare le proprie barre video nel software di gestione dei dispositivi Sync o tramite piattaforme partner come Zoom Device Management e Teams Admin Center.

Logitech Rally Bar EU - Grafite
  • Connessione tramite USB a praticamente qualsiasi PC o Mac
  • Esegui le applicazioni per videoconferenze supportate
  • Permette un’installazione ordinata e affidabile con un fissaggio sicuro dei cavi
  • Sfrutta diverse opzioni di montaggio
  • Inizia la riunione con un solo tocco

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

👻  Ecco cosa emerge dal Report Consumer Cybersecurity Assessment 2024
 
🔐 Sicurezza e governance, i principi dello sviluppo di Kubeflow
 
 La rivoluzione della virtualizzazione nativa al cloud
🤖Le strategie vincenti dell’IA presentate al Milano AI Forum
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button