LG ha presentato la sua nuova serie di monitor per professionisti creativi, LG UltraFine OLED Pro 2022 , che utilizzano pannelli OLED con supporto per contenuti HDR e copertura del 99% dello spettro di colori DCI-P3. I nuovi monitor UltraFine OLED Pro 2022, che verranno presentati ufficialmente durante il CES di Las Vegas (Stati Uniti), sono costituiti dai modelli 32BP95E e 27BP95E, rispettivamente con schermi da 32 e 27 pollici, come riportato dal brand sudcoreano in una stampa.
Incorporando pixel OLED autoilluminati, i monitor offrono riproduzione del colore e prestazioni HDR e SDR destinate a professionisti creativi come artisti degli effetti visivi, editor video e via dicendo. I nuovi modelli OLED Pro da 32 e 27 pollici di LG sono dotati di display con risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160) con un rapporto di contrasto di 1.000.000: 1 e una copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3. Entrambi i display offrono un controllo pixel indipendente perché i perché i display OLED non richiedono retroilluminazione, quindi questi monitor UltraFine sono privi dell’effetto “alone” comune a molti display LCD.
LG UltraFine OLED Pro 2022, tutto quello che cercano i professionisti dell’immagine
I nuovi modelli sono dotati di sensori autocalibranti e copri monitor rimovibili . Quando viene utilizzato con il “software” LG Calibration Studio, il sensore di calibrazione misura la luce emessa dallo schermo in orari prestabiliti dall’utente ed effettua automaticamente le regolazioni necessarie per mantenere la precisione e la coerenza del colore. Per una maggiore precisione del colore e dell’immagine, la visiera paraluce (compresa nella dotazione) può essere fissata per evitare riflessi e riflessi da fonti di luce esterne.
Entrambi i dispositivi LG UltraFine OLED Pro includono un supporto che si attacca alla parte posteriore dello schermo con un solo clic, con regolazione dell’altezza, del perno e dell’inclinazione.
Ogni display è dotato di una porta USB-C in grado di alimentare altri dispositivi (fino a 90 W), un hub USB a tre porte, una porta HDMI e due ingressi DisplayPort.
”Progettati pensando ai professionisti della creatività, i nostri nuovi monitor UltraFine OLED Pro offrono un’eccellente precisione visiva con una straordinaria qualità dell’immagine auto-illuminata e una calibrazione affidabile”, ha dichiarato Seo Young-jae, senior vice president e responsabile della business unit IT di LG Electronics Business Solutions Company. ”L’incredibile precisione, l’ampia gamma di colori e la capacità di riprodurre fedelmente i contenuti HDR e SDR rendono questi display premium ideali per i professionisti che lavorano nei settori del cinema e dei media digitali”.
I nuovi monitor LG UltraFine OLED Pro saranno disponibili nei principali mercati di tutto il mondo a partire dal prossimo gennaio con prezzi in via di definizione.
- Monitor 27" UltraHD 4K 3840x2160 HDR 400, AntiGlare, Flicker Safe
- HDR 400 (High Dynamic Range), 350 cd/m2, colore calibrato
- AMD FreeSync 60Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), tempo di risposta 5 ms
- Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (1.07 miliardi di colori - sRGB 99%)
- Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!