gen-zOccupazione

Amazon Women in Innovation 2023: ecco le 6 vincitrici della borsa di studio di Amazon

Amazon ha annunciato i nomi delle vincitrici della quinta edizione di Amazon Women in Innovation, una borsa di studio dedicata alle giovani studentesse italiane che si distinguono nel campo delle STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Amazon Women in Innovation è un’iniziativa che fa parte del programma di Amazon nella Comunità, volto a sostenere la crescita delle nuove generazioni nel mondo digitale. L’obiettivo è quello di incoraggiare le giovani donne a scegliere le discipline STEM e a raggiungere il successo nell’economia digitale, dando loro l’esempio e il sostegno di altre donne che hanno fatto la storia in questo settore.

Le vincitrici di Amazon Women in Innovation 2023

Acquista con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi

Le sei studentesse sono:

  • Elena Basteris, che studia Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino e che ama viaggiare e scoprire nuove culture.
  • Federica Panico, che frequenta il primo anno di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e che è affascinata dall’intelligenza artificiale.
  • Micaela Perlini, che segue il corso di Ingegneria Matematica al Politecnico di Milano e che aspira a una carriera internazionale nel mondo digitale.
  • Beatrice Proietti, che si è iscritta a Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e che sogna di lavorare nell’automazione o nel machine learning.
  • Cecilia Tumminello, che si occupa di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Palermo e che ha una passione per la cybersecurity.
  • Elisa Zurru, che studia Informatica Elettronica e Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Cagliari e che vuole unire la tecnologia alla creatività.

Queste sei ragazze hanno dimostrato di avere talento, determinazione e voglia di innovare. Per questo motivo, Amazon ha deciso di premiarle con una borsa di studio di 6.000€ all’anno per tre anni. Inoltre Amazon offrirà loro una mentor, ovvero una manager di Amazon che le possa guidare e consigliare nel loro percorso accademico e professionale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button