ComputerHardwareNews

Lenovo ThinkStation P620 arriva con il nuovo Ryzen Threadripper Pro 5000 WX

Possibile anche integrare due schede video NVIDIA RTX A6000

Con l’ introduzione dei processori AMD Ryzen Threadripper Pro 5000 WX, Lenovo, in qualità di partner premium, ha aggiornato la sua ThinkStation P620 con il supporto di questi nuove CPU che offrono un massimo di 64 core. Poco è cambiato nelle caratteristiche essenziali del sistema, dal momento che anche i nuovi processori apportano poche modifiche ad eccezione dei core Zen 3.

Lenovo, ha comunque migliorato significativamente la dotazione tecnica dalla sua ThinkStation P620. In primis ora vengono integrate le schede grafiche per workstation più recenti e sono state apportate anche alcune modifiche alle opzioni di archiviazione. Se la ThinkStation in precedenza poteva essere dotata solo di un massimo di 512 GB, ora è possibile disporre di 1 TB. In teoria, il processore può essere abbinato anche a 2 TB.

Lenovo ThinkStation P620 AMD

Per quanto riguarda il comparto grafico è possibile scegliere una configurazione con due schede NVIDIA RTX A6000, che in pratica sono le più potenti della gamma NVIDIA per workstation. Tuttavia, Lenovo offre l’intera gamma di schede video AMD e NVIDIA. Novità anche nelle opzioni di archiviazione, poiché ora sono disponibili anche i veloci SSD PCIe 4.0 NVMe. A questo si aggiunge una scheda di rete da 10GbE.

Lenovo ThinkStation P620 con CPU AMD, ecco cosa offre

In sintesi le novità offerta dalla nuova worstation desktop Lenovo sono:

  • PCIe di 4a generazione per prestazioni straordinarie in termini di archiviazione, memoria e scheda grafica
  • Raddoppia la cache L3 direttamente accessibile per core per ridurre la latenza rispetto alla CPU della generazione precedente
  • Maggiore velocità di clock fino a 4.5GHz Processore fino a 64 core
  • 10GB di ethernet integrato – nuovo standard di connettività
  • Supporto per Windows 11

“In un’era di costante incertezza e con le nuove modalità di lavoro ibride, i nostri clienti si affidano a noi, ora più che mai, per avere workstation innovative, che consentano loro di ottenere un vantaggio in termini di business nei rispettivi settori e di massimizzare la produttività dei dipendenti, indipendentemente dal luogo nel quale svolgono l’attività lavorativa. La ThinkStation P620 di nuova generazione, alimentata dall’ultimo processore AMD Ryzen Threadripper PRO, potenzia le prestazioni impareggiabili della generazione precedente offrendo la possibilità ai professionisti di creare, costruire e progettare più velocemente e senza compromessi.”ha dichiarato Rob Herman, General Manager Workstation e Client AI Business Unit di Lenovo.

La workstation desktop ThinkStation P620 di nuova generazione sarà disponibile in Italia da maggio 2022 a partire da 3099,00 euro + IVA.

Lenovo ThinkStation P520c 30BX00D2US Workstation - 1 x Intel Xeon Quad-core (4 Core) W-2225 4.10 GHz - 16 GB DDR4 SDRAM - 512 GB SSD - Torre - Windows 10 Pro for Workstations 64-bit - Seriale ATA C
  • Numero di processori supportati: 1
  • Numero di processori installati: 1
  • Produttore processore: Intel
  • Tipo di processore: Xeon
  • Modello del processore: W-2225

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button