Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Google acquisisce Mandiant per 5,4 miliardi di dollari

Per Google è la seconda più grande acquisizione da quando è nata

Google Holding Alphabet ha annunciato l’intenzione di acquistare Mandiant per 5,4 miliardi di dollari. Il prezzo di acquisto corrisponde a un premio del 57% rispetto al valore di mercato dell’azienda. Per Google, è la seconda acquisizione più grande nella storia dell’azienda. Solo la divisione di telefonia mobile di Motorola è risultata essere più costosa, per la quale Google ha pagato un totale di 12,5 miliardi di dollari nel 2011.

Mandiant è specializzato in informazioni sulle minacce. La società ha operato sotto il nome di FireEye fino al 2021. I team di FireEye sono stati coinvolti, tra l’altro, nell’elaborazione dell’hacking Solarwinds e nella scoperta della vulnerabilità nel software Java Log4j .

Con l’acquisizione, Google Cloud vuole completare la sua offerta informatica nelle aree di zero trust (BeyondCorp), difesa dai malware (VirusTotal), analisi e automazione (Chronicle) e SIEM (Siemplify). Google Cloud vorrebbe espandere queste offerte e, secondo l’annuncio, sviluppare una “suite di sicurezza end-to-end” per il cloud e per le infrastrutture on-premise.

Con l’acquisizione di Mandiant Alphabet migliora la sicurezza di Google Cloud

Mandiant offre una piattaforma SaaS per Extended Detection and Response (XDR), che ha lo scopo di supportare i clienti nel rilevamento degli attacchi informatici. Alphabet ora vuole integrare questa piattaforma in Google Cloud. Anche i dipendenti Mandiant dovrebbero passare a Google Cloud.

“Le organizzazioni di tutto il mondo stanno affrontando sfide di sicurezza informatica senza precedenti poiché la sofisticatezza e la gravità degli attacchi che in precedenza erano utilizzati per prendere di mira principalmente governi vengono ora utilizzati per prendere di mira le aziende di ogni settore”, ha affermato Thomas Kurian, CEO di Google Cloud. “Non vediamo l’ora di accogliere Mandiant in Google Cloud per migliorare ulteriormente la nostra suite per le operazioni di sicurezza e i servizi di consulenza e aiutare i clienti ad affrontare le loro sfide di sicurezza più importanti”.

Non c’è mai stato un momento così critico nella sicurezza informatica. Dalla nostra fondazione nel 2004, la missione di Mandiant è stata quella di combattere gli attacchi informatici e proteggere i nostri clienti dalle minacce più recenti”, ha affermato Kevin Mandia, CEO di Mandiant“A tal fine, siamo entusiasti di unire le forze con Google Cloud. Insieme, forniremo competenza e intelligence su larga scala, cambiando il settore della sicurezza”.

Offerta
Lenovo IdeaPad 3 Chromebook - Display 14" HD (Processore Intel Celeron N4020, 64 GB eMMC, RAM 8 GB, Chrome OS), Blu abisso
  • Display 14" HD con risoluzione 1366x768 e pannello TN, 220nits, anti-glare; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione
  • Processore Intel Celeron N4020 (2C / 2T, 1.1 / 2.8GHz, 4MB); con questo processore si hanno ottime prestazioni a consumi ridotti
  • Storage da 64GB eMMC 5.1 per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza
  • 8GB Soldered LPDDR4-2400; una RAM ad alte prestazioni
  • Scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 600

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button