GestioneSoftware

Lenovo presenta nuove soluzioni per il data management tramite AI

Lenovo, leader globale nel settore dell’archiviazione dei dati, ha presentato le sue nuove soluzioni per il data management, pensate per supportare le aziende nella gestione dei carichi di lavoro tramite intelligenza artificiale (AI) e non solo.

Si tratta dei nuovi ThinkSystem DG Enterprise Storage Arrays e dei ThinkSystem DM3010H Enterprise Storage Arrays, che offrono elevate prestazioni, scalabilità e flessibilità per una vasta gamma di carichi di lavoro, dall’edge al cloud. Lenovo ha anche introdotto i nuovi Lenovo ThinkAgile SXM, sistemi integrati e ottimizzati per Microsoft Azure Stack, che permettono una soluzione cloud ibrida unificata per una gestione dei dati ancora più efficiente.

Le nuove soluzioni flash di Lenovo sono state progettate per aiutare le aziende a superare le sfide legate alla eterogeneità delle informazioni e alla sicurezza dei dati, offrendo una protezione integrata contro i ransomware e accelerando l’analisi dei dati in ambienti ibridi multi-cloud. In questo modo, le aziende potranno consolidare i propri carichi di lavoro e ottenere insight più rapidamente, sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale.

Le nuove soluzioni storage e data management di Lenovo:

  • Lenovo ThinkSystem DG Enterprise Storage Array: la più recente gamma di All-Flash Array (AFA) con architettura Quad-level Cell (QLC) e prestazioni IOPs sei volte superiori rispetto agli array HDD, è progettata specificamente per gestire carichi di lavoro enterprise AI ad alta intensità di lettura e carichi di lavoro con grandi set di dati, offrendo un’acquisizione più rapida dei dati e accelerando il time to insight.
  • Lenovo ThinkSystem DM3010H Enterprise Storage Array: soluzione ibrida unificata di storage di nuova generazione, ideale per le PMI, che garantisce una migliore scalabilità fino a 27,6 PB (petabyte), offrendo un’eccezionale flessibilità per un’ampia gamma di carichi di lavoro, tra cui servizi di file, virtualizzazione, backup e archiviazione e altre applicazioni I/O.
  • Lenovo ThinkAgile SXM4600 e SXM6600: i sistemi integrati per Microsoft Azure Stack Hub sono sistemi progettati per semplificare e accelerare il time to value degli ecosistemi Azure Hybrid e multi-cloud. Queste potenti soluzioni offrono un aumento fino al 77% delle prestazioni dei database transazionali e un consolidamento fino a 3 a 1 per le applicazioni Microsoft. Le soluzioni Lenovo ThinkAgile SXM sono progettate con gestione del ciclo di vita full-stack, integrazione nativa Azure ed estendono le applicazioni sia su cloud pubblici che privati.

La suite Lenovo Unified Complete

Le nuove soluzioni storage DG e DM, dotate della potente e completa suite di software Lenovo Unified Complete, integrano funzionalità di protezione dei dati ransomware e sono progettate per preservare e proteggere i preziosi dati aziendali durante tutto l’intero ciclo di vita, riducendo i rischi e i costi associati alle operazioni di intrusione e perdita dei dati. Questo software di gestione unificato offre ai clienti funzionalità pronte all’uso, tra cui la protezione ransomware integrata, la gestione delle chiavi multi-tenant e backup immutabili che evitano modifiche ai file da parte del ransomware.

“Il mercato del data management è sempre più complesso e i clienti hanno bisogno di soluzioni che offrano prestazioni cloud semplici e flessibili senza rinunciare alla sicurezza della gestione dei dati on-premise”, commenta Kirk Skaugen, Presidente Infrastructure Solutions Group di Lenovo. “Nel nostro percorso per diventare il più grande fornitore di soluzioni infrastrutturali end-to-end al mondo, siamo impegnati a offrire tecnologie innovative che consentano ai nostri clienti di gestire, sfruttare e proteggere i propri dati senza soluzione di continuità, dando a ogni azienda la possibilità di integrare le tecnologie di IA a partire dalle fonti di dati e trasformare il proprio business.”

Lenovo IdeaPad 3 Notebook, 1.6 Kg, Display FHD da 15.6 pollici - (Processore Intel Core i5-1155G7, Scheda Grafica Integrata, RAM 8 GB, 512 GB SSHD, WiFi 6, Windows 11) - Abyss Blue
  • Esperienza visiva eccezionale: Goditi immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione grazie al display 15.6" Full HD con risoluzione 1920x1080 e pannello IPS, che offre un luminoso livello di 300nits.
  • Prestazioni straordinarie in un design elegante: Grazie al potente processore Intel Core i5-1155G7 (4C / 8T, 2.5 / 4.5GHz, 8MB), questo notebook sottile e leggero garantisce prestazioni ottimali per affrontare qualsiasi compito in modo rapido ed efficiente.
  • Spazio di archiviazione veloce e sicuro: Con uno storage da 512GB SSD M.2 2242 PCIe 3.0x4 NVMe, avrai ampio spazio per archiviare tutti i tuoi documenti di lavoro in modo rapido e sicuro, garantendo un accesso veloce ai tuoi dati.
  • Multitasking senza interruzioni: La combinazione di 4GB Soldered DDR4-3200 e 4GB SO-DIMM DDR4-3200 RAM assicura un'esperienza senza intoppi, consentendoti di lavorare su più applicazioni contemporaneamente senza rallentamenti.
  • Grafica integrata di alta qualità: La scheda grafica integrata Intel UHD Graphics offre un'ottima qualità visiva per la riproduzione di contenuti multimediali, la grafica e l'editing di immagini.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button