In questo mese di febbraio 2021, Lenovo presenta una serie di novità per la sua gamma di laptop business ThinkPad. Nello specifico vengono aggiornati i modelli X13 e X13 Yoga e la serie T ed L. Altre novità riguardano le workstation mobile ThinkPad P14s e P15s che godono di un refresh della configurazione. Oltre a questo, debutta anche il nuovo monitor Think Vision P40w-20, primo al mondo con Thunderbolt 4 e compatibile con Intel AMT.
“Il lavoro da casa e le nuove modalità di lavoro ibrido portano a miglioramenti nelle webcam, nell’audio e nella sicurezza con l’obiettivo di migliorare la collaborazione e la produttività”, ha affermato Jerry Paradise, vicepresident, Global Commercial Portfolio & Product Management, Lenovo PCSD. “La progettazione, l’ingegnerizzazione, la produzione e la fornitura di tecnologie innovative che ampliano la possibilità di scelta e soddisfano le esigenze degli utenti finali sono parte integrante del DNA della famiglia ThinkPad. Ottenere alte prestazioni raggiungendo gli obiettivi di riduzione di energia e emissioni dimostra il nostro impegno per un futuro sostenibile”.
Lenovo, tutte le novità di febbraio 2021 della linea ThinkPad
Andando nel dettaglio, le novità proposte per la famiglia ThinkPad sono:
ThinkPad X13 e X13 Yoga: i laptop più leggeri della gamma ora offrono un display in 16:10 e possono offrire funzionalità always-on always-connected per gestire al meglio i carichi di lavoro quotidiani. ThinkPad X13 i e X13 Yoga sono ora offerti con processori Intel Core vPro di undicesima generazione mentre ThinkPad X13 conta su processori mobile AMD Ryzen serie 5000.
ThinkPad L14 e L15 sono i modelli più convenienti nell’ecosistema ThinkPad. I nuovi modelli affiancano quelli già a listino (L13 e L13 Yoga) ed offrono funzionalità di connettività e sicurezza migliorate, Il portfolio ThinkPad serie L annunciato comprende ThinkPad L14 i e L15 i con processori Intel Core vPro di undicesima generazione e ThinkPad L14 e L15 con processori mobile AMD Ryzen serie 5000.
ThinkPad P14s, P14s i e P15s, sono le workstation di Lenovo che permettono, in mobilità di utilizzare applicazioni “pesanti” quali AutoCAD LT, Autodesk Revit e SolidWorks. Grazie a una maggiore flessibilità, ThinkPad P14 da 14″ viene ora offerta con processori AMD Ryzen 5000 con grafica integrata AMD Radeon. Questa workstation, insieme a ThinkPad P15 da 15 pollici, può comunque essere configurata anche con processori Intel Core di undicesima generazione e grafica discreta NVIDIA T500 che vanta un maggior numero di core CUDA e 4 GB di VRAM.
ThinkPad serie T è stata ulteriormente aggiornata e consente di scegliere tra diverse opzioni di configurazione che soddisfano anche esigenze specifiche. Ad esempio i ThinkPad T14 i offrono caratteristiche progettate per gli operatori sanitari, tra cui un trattamento superficiale antimicrobico. Il lettore di impronte digitali conforme alle specifiche FIPS-201 con lettore RFID e display Privacy Guard opzionali aiuta a mantenere protetti i dati riservati dei pazienti. Il portfolio ThinkPad Serie T comprende ThinkPad T14s i, T14 i e T15 con processori Intel Core vPro di undicesima generazione e ThinkPad T14s e T14 con processori mobile AMD Ryzen serie 5000.
Ulteriori informazioni e le specifiche di ogni singola configurazione sono disponibili sul sito del produttore
ThinkVision P40w, il monitor che migliora la produttività
Tra le novità di febbraio 2021, oltre a linea di laptop ThinkPad, Lenovo lancia ThinkVision P40w, un display che si basa su uno schermo da 39,7 pollici con rapporto di aspetto 21: 9 e risoluzione WUHD 5120 x 2160. Non manca la tecnologia Natural Low Blue Light, con la certificazione del display TÜV Rheinland Eyesafe per ridurre l’affaticamento degli occhi causato dalla luce blu. Il monitor docking USB-C offre fino a 12 porte, incluse due porte Thunderbolt 4 per dati, video e pass-through di rete e fino a 100 W di potenza di ricarica grazie alla tecnologia Smart Power.
ThinkVision P40w-20 si può vantare di essere il primo monitor al mondo con Thunderbolt 4 compatibile con Intel AMT. P40w-20 include anche tecnologie brevettate quali eKVM che offre accesso immediato con un semplice clic a due sorgenti PC e True Split che permette di visualizzare entrambe le sorgenti contemporaneamente tramite Picture-by-Picture.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!