ComputerHardwareNews

Lenovo annuncia novità per la famiglia di laptop ThinkPad

Arriva anche un nuovo monitor da 39,7 pollici

In questo mese di febbraio 2021, Lenovo presenta una serie di novità per la sua gamma di laptop business ThinkPad. Nello specifico vengono aggiornati i modelli X13 e X13 Yoga e la serie T ed L. Altre novità riguardano le workstation mobile ThinkPad P14s e P15s che godono di un refresh della configurazione. Oltre a questo, debutta anche il nuovo monitor Think Vision P40w-20, primo al mondo con Thunderbolt 4 e compatibile con Intel AMT.

“Il lavoro da casa e le nuove modalità di lavoro ibrido portano a miglioramenti nelle webcam, nell’audio e nella sicurezza con l’obiettivo di migliorare la collaborazione e la produttività”, ha affermato Jerry Paradise, vicepresident, Global Commercial Portfolio & Product Management, Lenovo PCSD. “La progettazione, l’ingegnerizzazione, la produzione e la fornitura di tecnologie innovative che ampliano la possibilità di scelta e soddisfano le esigenze degli utenti finali sono parte integrante del DNA della famiglia ThinkPad. Ottenere alte prestazioni raggiungendo gli obiettivi di riduzione di energia e emissioni dimostra il nostro impegno per un futuro sostenibile”.

Lenovo, tutte le novità di febbraio 2021 della linea ThinkPad

Andando nel dettaglio, le novità proposte per la famiglia ThinkPad sono:

ThinkPad X13 e X13 Yoga: i laptop più leggeri della gamma ora offrono un display in 16:10 e possono offrire funzionalità always-on always-connected per gestire al meglio i carichi di lavoro quotidiani. ThinkPad X13 i e X13 Yoga sono ora offerti con processori Intel Core vPro di undicesima generazione mentre  ThinkPad X13 conta su processori mobile AMD Ryzen serie 5000.

Lenovo ThinkPad novità febbraio 2021ThinkPad L14 e L15 sono i modelli più convenienti nell’ecosistema ThinkPad. I nuovi modelli affiancano quelli già a listino (L13 e L13 Yoga) ed offrono funzionalità di connettività e sicurezza migliorate,  Il portfolio ThinkPad serie L annunciato  comprende ThinkPad L14 i e L15 i con processori Intel Core vPro di undicesima generazione e ThinkPad L14 e L15 con processori mobile AMD Ryzen serie 5000.

Lenovo ThinkPad novità febbraio 2021ThinkPad P14s, P14s i e P15s, sono le workstation di Lenovo che permettono, in mobilità di utilizzare applicazioni “pesanti” quali AutoCAD LT, Autodesk Revit e SolidWorks. Grazie a una maggiore flessibilità, ThinkPad P14 da 14″ viene ora offerta con processori AMD Ryzen 5000 con grafica integrata AMD Radeon. Questa workstation, insieme a ThinkPad P15 da 15 pollici, può comunque essere configurata anche con processori Intel Core di undicesima generazione e grafica discreta NVIDIA T500 che vanta un maggior numero di core CUDA e 4 GB di VRAM.

Lenovo ThinkPad novità febbraio 2021

ThinkPad serie T è stata ulteriormente aggiornata e consente di scegliere tra diverse opzioni di configurazione che soddisfano anche esigenze specifiche. Ad esempio i ThinkPad T14 i offrono caratteristiche progettate per gli operatori sanitari, tra cui un trattamento superficiale antimicrobico. Il lettore di impronte digitali conforme alle specifiche FIPS-201 con lettore RFID e display Privacy Guard opzionali aiuta a mantenere protetti i dati riservati dei pazienti. Il portfolio ThinkPad Serie T comprende ThinkPad T14s i, T14 i e T15 con processori Intel Core vPro di undicesima generazione e ThinkPad T14s e T14 con processori mobile AMD Ryzen serie 5000.

Lenovo ThinkPad novità febbraio 2021Ulteriori informazioni e le specifiche di ogni singola configurazione sono disponibili sul sito del produttore

ThinkVision P40w, il monitor che migliora la produttività

Tra le novità di febbraio 2021, oltre a linea di laptop ThinkPad, Lenovo lancia ThinkVision P40w, un display che si basa su uno schermo da 39,7 pollici con rapporto di aspetto 21: 9 e risoluzione WUHD 5120 x 2160. Non manca la tecnologia Natural Low Blue Light, con la certificazione del display TÜV Rheinland Eyesafe per ridurre l’affaticamento degli occhi causato dalla luce blu. Il monitor docking USB-C offre fino a 12 porte, incluse due porte Thunderbolt 4 per dati, video e pass-through di rete e fino a 100 W di potenza di ricarica grazie alla tecnologia Smart Power.

Lenovo ThinkPad novità febbraio 2021ThinkVision P40w-20 si può vantare di essere il primo monitor al mondo con Thunderbolt 4 compatibile con Intel AMT.  P40w-20 include anche tecnologie brevettate quali eKVM che offre accesso immediato con un semplice clic a due sorgenti PC e True Split che permette di visualizzare entrambe le sorgenti contemporaneamente tramite Picture-by-Picture.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button