TÜV Italia apre un Laboratorio Prove a Volpiano, nella provincia di Torino. L’ente di certificazione, ispezione e test fondato nel 1866 e in Italia dal 1987 espande la propria infrastruttura per testare e certificare prodotti. Dopo l’acquisizione di Bytest nel 2012 per i test su materiali usati nella produzione di manufatti industriali, TÜV è diventata un punto di riferimento per le certificazioni nel nostro Paese. L’apertura del Laboratorio Prove a Torino è un’ulteriore prova della relazione speciale dell’azienda con l’Italia.
L’emissione di molti e più complessi regolamenti internazionali sulla sicurezza dei prodotti richiede una maggior attenzione nei controlli. Le aziende tendono a esternalizzarli per concentrarsi sul loro “core business”. Questo porta a un aumento della richiesta di testing in laboratori esterni.
TÜV Italia apre un Laboratorio Prove a Volpiano
L’apertura del Laboratorio Prove di Volpiano in provincia di Torino permette di ospitare in un unico polo si i laboratori TÜV Italia che quelli Bytest. Che erano già in Piemonte ma dislocati in sedi diverse. Il nuovo laboratorio si estende per 8.000 metri quadrati, un investimento 15 milioni di euro.
“L’apertura di questo nuovo laboratorio di prove dimostra il nostro impegno nei confronti della nostra filiale italiana ed è un segnale importante che inviamo sia ai nostri clienti in Italia che a quelli di tutta l’Europa Occidentale – soprattutto in questi tempi difficili di pandemia e di difficile contesto economico. E i miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo” ha dichiarato Axel Stepken, Presidente del Consiglio di Amministrazione di TÜV SÜD. “Siamo orgogliosi di creare nuovi posti di lavoro e di garantire quelli esistenti. Questa struttura ultramoderna, che soddisfa le esigenze, anche le più sofisticate che ci vengono poste dai nostri clienti, è in grado di accompagnarli nel lungo percorso di sviluppo dei loro progetti, dando loro certezze e ispirando loro fiducia”.
- Samsung Galaxy book s aggiunge ai vantaggi di un laptop veloce e ultraleggero, quelli di uno smartphone: accensione immediata, connessione lte e batteria a lunga durata
- Leggero e compatto, è stato progettato per garantirti la mobilità di cui hai bisogno; con soli 11,8 mm di spessore e meno di 1 kg di peso, puoi portarlo sempre con te
- La solida scocca in metallo e la comoda tastiera ti offrono la massima stabilità, permettendoti di lavorare ininterrottamente senza stancarti
- Il processore snapdragon 8cx permette di avere un PC sempre pronto e connesso; prestazioni e connettività senza compromessi su un portatile pensato per la mobilità
- Con Galaxy book s, non ti fermi mai; la batteria da 42 wh garantisce fino a 25 ore di riproduzione video con una singola carica; guarda serie TV o prepara una presentazioni in tutta serenità
I testi di TÜV Italia e Bytest
I laboratori TÜV Italia permettono alle aziende di effettuare test per ottemperare alle richieste di Direttive e Regolamenti nei vari mercati. Eseguono prove di: sicurezza elettrica; sicurezza meccanica; compatibilità elettromagnetica (EMC); radio frequenza (RED); stress ambientali; vibrazioni; trasportabilità. Su una gamma di prodotti quali:
- Information Technology;
- prodotti industriali, scientifici ed elettromedicali;
- elettrodomestici, strumenti elettrici e similari;
- attrezzi meccanici, elettrici o pneumatici per uso hobbistico o professionale;
- unità e componenti per lo spazio e l’aeronautica;
- unità elettriche e componentistica per Automotive (telai, serbatoi, centraline, fanali);
- veicoli a due o più ruote;
- parchi gioco, giocattoli;
- scale, porta televisori, arredo bagno, scaffalature, mobili per giardino, contenitori in plastica;
- accessori auto (portapacchi, portasci, catene da neve);
- prodotti per l’infanzia (rialzi per sedute, seggiolini porta bimbo da bicicletta);
- articoli sportivi (attrezzi per il fitness domestico e non);
- accessori bici (manubri, telai, forcelle).
I laboratori Bytest effettuano Controlli Non Distruttivi (CND) su materiali che servono per l’industria aerospaziale, l’energia, l’automotive e molti altri. Utilizzano tecniche quali:
- Radiografia;
- Tomografia computerizzata;
- Ultrasuoni in manuale e in automatico;
- Particelle magnetiche;
- Liquidi penetranti;
- Esame visivo;
- Correnti indotte;
- Rilevazioni di fughe;
- Nital Etch.
- La precisione di S Pen incontra la potenza di Galaxy Note20. Grazie alla versatilità del Bluetooth, il controllo gestuale con Air Actions e molto altro, è la penna più potente di un dispositivo Galaxy.
- Prestazioni avanzate con 12GB di RAM e il potente processore Exynos 990. Puoi archiviare di foto e video senza limiti grazie alla memoria interna da 256GB, espandibile fino a 1TB con una microSD.
- L'ampia batteria intelligente da 4500 mAh assicura un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Con la Ricarica Ultra-Rapida da 25W sei pronto a ripartire in poco tempo.
- Controlla il tuo smartphone e il tuo PC su un unico schermo: grazie alla partnership con Microsoft ora puoi accedere alle tue app direttamente dal tuo computer, senza interrompere il flusso di lavoro.
- Il display Dynamic AMOLED 2X WQHD+ garantisce colori intensi e un'espereinza di visione coinvolgente. Il Refresh Rate da 120Hz regala massima fluidità nello scorrimento dei contenuti sullo schermo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!