AziendeNews

Konnecta: alla scoperta della nuova piattaforma di networking professionale

In un mondo sempre più connesso digitalmente, nasce Konnecta, una piattaforma progettata per rinnovare il modo in cui i professionisti interagiscono e collaborano. 

L’idea è quella ristabilire quelle connessioni offline fondamentali per il successo sia nella sfera professionale che personale, superando i limiti degli approcci tradizionali al networking che spesso risultano inefficaci e insoddisfacenti.

L’obiettivo primario di Konnecta è quello di assistere gli individui nello sviluppo di relazioni sociali e professionali offline durature e di valore. Il tutto promuovendo un miglior equilibrio tra vita lavorativa e personale e incentivando il benessere psicofisico attraverso la creazione di sane abitudini.

Come funziona la piattaforma Konnecta

Gli utenti di Konnecta, una volta registrati e sottoscritto un abbonamento annuale, hanno accesso completo a tutte le funzionalità della piattaforma. Questa permette di organizzare e partecipare attivamente a meetup in qualsiasi luogo, selezionando temi, luoghi e orari a propria discrezione. I membri possono cercare e unirsi a eventi organizzati da altri utenti, scegliendo tra una varietà di interessi professionali come marketing, comunicazione, social media, finanza, investimenti, innovazione, intelligenza artificiale, design e progetti sociali, in base ai propri interessi e obiettivi personali.

I meetup di Konnecta sono concepiti come eventi informali, occasioni per incontrare persone con interessi simili o complementari, in un ambiente dove è possibile essere se stessi senza pregiudizi. Durante questi incontri, è possibile condividere esperienze di vita, progetti, trovare collaborazioni e opportunità. Questo approccio promuove scambi arricchenti e costruttivi, dando vita a connessioniche possono sfociare in collaborazioni proficue e a lungo termine.

Samuele Scarpulla, Co-Founder Konnecta racconta così l’iniziativa: 

Con Konnecta stiamo trasformando radicalmente l’approccio al networking. Non consideriamo la nostra piattaforma solo come uno strumento, ma come un motore di cambiamento culturale. Vogliamo spostare il focus dalla semplice connessione alla creazione di relazioni profonde e significative, dove ogni membro è protagonista attivo nel tessere una rete di contatti di alto valore. Questo cambiamento richiede una nuova mentalità, più dinamica e proattiva – continua Scarpulla – che incoraggia ogni individuo a prendere l’iniziativa, organizzando incontri e partecipando attivamente allo scambio di idee. L’obiettivo è creare un ambiente in cui la collaborazione e la condivisione di conoscenze possano effettivamente portare a opportunità concrete di crescita personale e professionale e con un impatto sociale.”

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🗞Dreamforce 2024 ecco tutte le novità annunciate da Salesforce
 
📰Oracle CloudWorld Chiama Italia edizione 2024
 
📈Il futuro della fiscalità passa attraverso la tecnologia; 7 trend tech del settore
 
🚗La sicurezza dei veicoli connessi parte dalle identità digitali
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button