NewsServizi

Dopo l’acquisizione Klarna cambia il look a Stocard

Il rebranding pone le basi per nuove sinergie di prodotto tra Klarna e Stocard

Klarna, annuncia il rebranding di Stocard, dopo l’acquisizione avvenuta a luglio 2021. Questo cambio di look segna il passo successivo dell’integrazione di Stocard nell’ecosistema Klarna e apre la strada verso nuove sinergie commerciali e tecnologiche tra le due aziende.

“Non avremmo potuto immaginare una casa migliore di Klarna per Stocard. Entrambi condividiamo la stessa customer obsession e il nostro nuovo look and feel esprime perfettamente questa mission condivisa. Grazie al suo design high-touch e al visual accattivante, il nuovo branding in stile Klarna di Stocard migliora la user experience e ci aiuta al contempo ad attirare nuove audience. E questo è solo l’inizio. I nostri utenti e retailer sono impazienti di usufruire delle nuove funzionalità che saranno presto disponibili man mano che potremo sfruttare le vaste risorse e competenze di Klarna”, ha affermato David Handlos, Domain Lead e founder di Stocard.

Stocard è un app diventata famosa in quanto consente di archiviare in modo virtuale tutte le carte fedeltà, di raccogliere coupon e premi, ricevere offerte personalizzate ed effettuare inoltre pagamenti mobile con carte prepagate virtuali.

Klarna, Stocard rimane gratuita anche dopo l’acquisizione

L’app Stocard continuerà a essere disponibile gratuitamente per i suoi 47 milioni di utenti attivi in 45 mercati e sarà arricchita con ulteriori funzionalità man mano che l’integrazione con la piattaforma Klarna proseguirà. Allo stesso tempo, il team di Stocard porterà la propria esperienza ai product team di Klarna e svilupperà nuove funzionalità per la Klarna app, la prima delle quali verrà annunciata presto.

“In Klarna, vogliamo aiutare i consumatori a risparmiare tempo e denaro ogni volta che effettuano un pagamento, online o in store. Con la sua soluzione per il mobile wallet intelligente, Stocard soddisfa davvero questa promessa, rendendola un’integrazione perfetta per la famiglia Klarna. Mettendo il consumatore al centro di ogni interazione, Klarna ha rivoluzionato il modo in cui le banche dovrebbero agire e questo si riflette nel nostro unico look and feel ‘Smoooth’. Con il rebranding di Stocard stiamo portando l’esperienza ‘Smoooth’ ai consumatori e ai retailer di Stocard nel mondo. L’acquisizione non consentirà solo di ampliare l’impronta globale di Klarna con altri 10 milioni di consumatori in Italia, ma ci permetterà inoltre di integrare la deep intelligence della tecnologia di pagamento e marketing di Stocard sulla Klarna app, con nuove entusiasmanti funzionalità che verranno annunciate presto”, ha dichiarato David Fock, Chief Product Officer di Klarna.

L’acquisizione di Stocard, dopo quelle di Toplooks, HERO, APPRL, Inspirock e, più recentemente, PriceRunner, aumenta l’offerta e le possibilità di interazione che offre attualmente Klarna. Infatti è possibile effettuare shopping virtuale, creare contenuti, ma anche ads dinamici, pianificare viaggi ed avere a disposizione un mobile wallet. Le acquisizioni di Klarna rientrano nella strategia dell’azienda che mira a far risparmiare tempo e denaro a oltre 147 milioni di consumatori e di aiutare i suoi oltre 400.000 retailer a coinvolgere il loro pubblico di riferimento in modo ancora più efficace. Per questi avere a disposizione, servizi omnichannel come l’app di Stocard è molto importante per attrarre e mantenere nuove generazioni di consumatori.

Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 3 GB + 64 GB, 6.53 "HD + Display Dot Drop 5000mAh (typ), con Sblocco Faccial AI, 13 MP, Tripla fotocamera, Blu (Twilight Blue)
  • Tripla fotocamera posteriore AI, fa durare i ricordi con la tripla fotocamera AI, catturando i tuoi momenti preferiti con colori vivaci Fotocamera principale da 13 MP, sensore di profondità da 2 MP, lampeggiatore LED, fotocamera macro da 2 MP.
  • Display immersivo HD + da 6,53 ". L'ampio display ti consente di immergerti completamente nel mondo virtuale. Luce blu bassa per un'esperienza visiva confortevole.
  • Massiccia batteria da 5000 mAh. La longevità della batteria è aumentata del 25% rispetto allo standard di mercato.
  • Comodo sblocco. Usa il sensore di impronte digitali nella parte posteriore o fai sbloccare il telefono quando riconosce il tuo viso con AI Face Unlock.
  • Nuovo aspetto lucido. La parte posteriore presenta un design strutturato che impedisce le impronte digitali in modo che il dispositivo possa mantenere il suo aspetto incontaminato in ogni momento.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button