NewsScenario

Klarna e Prestashop collaborano per la fidelizzazione dei clienti

La partnership nasce anche per supportare la crescita dei retailer in Italia

Klarna  e PrestaShop  si alleano per supportare i retail Italiani proponendo una soluzione che possa garantire una maggiore fidelizzazione dei clienti.  La partnership, in poche parole, consentirà ai 25.000 brand che già utilizzano PrestaShop in Italia di integrare Klarna nelle loro piattaforme di e-commerce tra le opzioni di pagamento degli acquisti.

Anche su PrestaShop la soluzione “Paga in 3 rate” di Klarna, porta alla fidelizzazione dei clienti

Tutte le piattaforma di e-commerce PrestaShop potranno integrare la soluzione “Paga in 3 rate” di Klarma. Infatti i clienti nel momento del checkout potranno scegliere di suddividere la spesa in tre rate addebitate ogni 30 giorni, senza interessi e senza commissioni.

I dati di Klarna mostrano che i retailer che offrono la possibilità di rateizzare i pagamenti senza interessi aggiuntivi hanno aumento del 55% del valore medio degli ordini e questo inoltre consente la fidelizzazione dei clienti che apprezzano questa forma di pagamento. Inoltre, una recente ricerca di Klarna evidenzia che oltre la metà degli italiani (54%) sarebbe più propensa a fare acquisti online se avesse la possibilità di dilazionare il pagamento, mentre quasi la metà degli utenti che hanno utilizzato “Paga in 3 rate” afferma che non avrebbe finalizzato l’acquisto qualora Klarna non fosse stata presente tra le opzioni in fase di checkout.

 fidelizzazione clienti klarna prestashop“Ogni giorno ci impegniamo a fornire al nostro network di commercianti i migliori strumenti per rispondere alle esigenze e alle sfide di un ecosistema digitale in continua e rapida evoluzione. In quest’ottica siamo orgogliosi di estendere a un mercato ricco di potenzialità come quello italiano la fruttuosa collaborazione con Klarna, aiutando i merchant a offrire una shopping experience impeccabile e, di conseguenza, stimolare le conversioni sul loro sito e lo sviluppo complessivo del loro business” – commenta Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop.

“Siamo lieti di annunciare l’ampliamento della nostra collaborazione con PrestaShop anche in Italia, grazie alla quale possiamo consolidare la nostra strategia di sviluppo nel Paese. Questo nuovo accordo ci consentirà di supportare ulteriormente la crescita dei brand italiani, offrendo al contempo la nostra esperienza di acquisto flessibile a un numero sempre maggiore di consumatori italiani”,afferma Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna.

L’integrazione di PrestaShop e Klarna è disponibile per i retailer anche in Spagna, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti e Svizzera.

Attualmente, in Italia è possibile sfruttare la possibilità di pagare con Klarna per l’acquisto con brand come Sephora, H&M, Michael Kors e molti altri.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button