HardwareNews

Synology lancia nuove RacksStation e HDD di classe enterprise

Tre nuove RackStation i dischi SATA HAT5300 le novità di Synology per lo storage aziendale

Synology ha presentato la nuova generazione di RackStation e, in abbinamento, i dischi rigidi aziendali ad alte prestazioni della serie HAT5300 progettati specificamente per le soluzioni di archiviazione high-end dell’azienda.

I nuovi RackStation Synology per archiviazione high-end

RS3621RPxs e RS3621xs + con 12 vani 2U e RS4021xs + con 16 vani 3U sono progettati per piccole e medie imprese che richiedono storage ad alte prestazioni.  Questi forniscono una solida piattaforma per applicazioni ad alta intensità di dati come soluzioni di backup su larga scala, archiviazione SAN iSCSI, collaborazione locale e implementazioni di sistemi di videosorveglianza.

“Queste unità di serie xs e xs+, ad alta capacità sono estremamente versatili per le PMI”, ha dichiarato Julien Chen, Product Manager presso Synology. “La loro alimentazione ridondante integrata e i processori Intel Xeon ne fanno la soluzione ideale per gestire i dati mission-critical in applicazioni come quelle di videosorveglianza su vasta scala, file server aziendali, attività di backup, suite di software per la produttività degli uffici e storage di virtualizzazione a costo conveniente”.

synology rackstation archiviazione high-endTutti e tre i dispositivi forniscono miglioramenti significativi delle prestazioni rispetto alla generazione precedente. RS3621RPxs offre il 68% in più di IOPS in lettura casuale rispetto al modello precedente, RS3621xs + offre il 50% in più e RS4021xs + 21% in più.  Inoltre, RS3621xs + e RS4021xs + sono dotati di due porte 10GbE integrate per migliorare la velocità di connessione senza passaggi aggiuntivi.

I nuovi RackStation Synology per archiviazione high-end offrono anche due slot PCIe Gen 3.0 8x, che permettono un futuro aggiornamento con NIC 10GbE compatibili e/o cache SSD NVMe. Sono 36 i vani proposti dai modelli RS3621RPxs e RS3621xs + mentre RS4021xs + può arrivare ad offrire 40 vani utilizzando due unità di espansione RX1217 (RP) e. chiaramente, unità compatibili.

HDD HAT5300, velocità di storage per i sistemi Synology

Oltre alla nuove serie di RackStation, Synology propone i dischi rigidi SATA HAT5300  di classe enterprise, disponibili con capacità da 16 TB, 12 TB e 8 TB, Grazie ai numerosti test condotti questi HDD  si integrano perfettamente con i sistemi Synology e DiskStation Manager, e includono l’ulteriore vantaggio degli aggiornamenti automatici del firmware tramite DSM.

“Gli hard disk HAT5300 di classe enterprise sono perfetti per dati business-critical che richiedono capacità, affidabilità e prestazioni convenienti”, ha dichiarato Peggy Weng, Product Manager di Synology. “Durante la fase di sviluppo, abbiamo testato le tre SKU per oltre 300.000 ore al fine di assicurarci che possano offrire ai nostri clienti la più totale affidabilità”, ha proseguito Weng. “Abbiamo creato unità con un alto livello di ottimizzazione perché i nostri clienti possano avere la certezza che funzionino alla perfezione con i nostri sistemi e in totale integrazione con DSM”.

synology rackstation archiviazione high-endLe unità HAT5300 forniscono velocità di trasferimento dati stabili fino a 274 MB/s e, grazie alle ottimizzazioni DSM, eseguono letture sequenziali del 23% più veloci in ambienti multiutente rispetto ad altre unità della stessa classe. Consentono di proteggere macchine virtuali Hyper-V e VMware e file server, server e stazioni di lavoro Windows e Linux con Active Backup for Business. Active Backup for Microsoft 365 consente di eseguire il backup di Microsoft 365 e Active Backup for G Suite quello degli account Google Workspace.

Le unità della serie HAT5300 sono classificate per un MTBF fino a 2,5 milioni di ore, carichi di lavoro fino a 550 TB di dati all’anno e supporto per la tecnologia cache di scrittura continua. Questo riduce al minimo il rischio di danneggiamento dei dati in caso di interruzione di corrente imprevista e garantisce un funzionamento efficiente 24 ore su 24, 7 giorni su 7 negli ambienti aziendali.

Le unità RackStation RS3621RPxs, RS3621xs+, RS4021xs+ e serie HAT5300 (8/12 TB) sono disponibili presso i rivenditori Synology in tutto il mondo.

Synology RackStation RS1221+ Nas/Storage Server Rack (2U) Ethernet LAN Black V1500B
  • Synology RackStation RS1221+ NAS/storage server Rack (2U) Ethernet LAN Black V1500B

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button