NewsSicurezza

Kaspersky presenta il nuovo Endpoint Security Cloud per le PMI

Kaspersky aggiorna la soluzione con funzionalità di endpoint detection and response (EDR) specifiche per le PMI

Kaspersky aggiorna la sua soluzione Endpoint Security Cloud con nuove funzionalità EDR (Endpoint Detection and Response), pensate apposta per le PMI. La soluzione infatti permette agli amministratori IT di avere visibilità sugli endpoint colpiti e sulla kill chain. In questo modo possono effettuare un analisi degli eventi e intraprendere misure proattive per tutelare la sicurezza aziendale.

Kaspersky aggiorna Endpoint Security Cloud per le PMI

Stando all’ultima ricerca di Kaspersky sui rischi di sicurezza IT per le aziende, la mancanza di visibilità rappresenta una delle sfide più importanti per il 40% delle PMI. Conoscere i dettagli dell’attacco, chi è stato colpito e quali sono gli entry point permette di elaborare migliori strategie di sicurezza per le aziende.

Su Kaspersky Endpoint Security Cloud arrivano funzionalità di endpoint detection and response (EDR) che permettono alle PMI di avere insight precisi sulla natura degli attacchi informatici. In questo modo possono conoscere la diffusione degli attacchi, i dispositivi colpiti, il nome dei file infetti e i parametri di creazione e avvio. Tutte informazioni che potete visualizzare online sulla console di Kaspersky Endpoint Security Cloud.

Kaspersky - KES Cloud_EDR

Andrey Dankevich, Senior Product Marketing Manager, B2B Product Marketing di Kaspersky commenta: “L’aggiornamento della soluzione Endpoint Security Cloud costituisce un valore aggiunto per le piccole e medie imprese, in quanto aiuta i manager IT a migliorare le loro competenze in materia di cybersecurity. Inoltre permette di acquisire competenze di base nell’indagine degli incidenti. Attraverso questo tool semplice ed esplicativo, i responsabili IT possono informarsi sui diversi tipi di minacce in the wild. Per poi essere in grado di lavorare con sfide e soluzioni di sicurezza più complesse”.

Trovate la funzionalità EDR nella versione di prova di Kaspersky Endpoint Security Cloud Plus. Per avere maggiori informazioni sull’EDR e richiedere la versione di prova, potete visitare questo indirizzo. Potrete così provare direttamente quanto sia efficace conoscere questi dettagli extra per determinare le giuste policy in materia di sicurezza informatica.

OffertaBestseller No. 1
Kaspersky Plus Internet Security 2024| 3 dispositivi | 1 anno | Con Anti-Phishing e Firewall | VPN illimitata | Password Manager | Protezione banking online | PC/Mac/mobili | Attivazione e-mail
  • Difende da virus, cryptolocker e altri ransomware
  • Protegge la tua privacy
  • Protegge i tuoi acquisti online
  • Mantiene inalterate le prestazioni del PC
  • Parental Control Avanzato

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button